giovedì 21 giugno 2012

Alonso - Vettel: Prove di convivenza in Ferrari?


Vettel – Ferrari, si, no forse. Si parla ovviamente del 2014 ma è questo il rumors che dopo la gara di Monaco, rimbalza prepotentemente anche a Valencia, complici i diretti interessati che hanno gettato nuova benzina sul fuoco delle speculazioni.

"Nella vita non si dovrebbe mai dare niente per scontato. Sebastian e Fernando sono entrambi abbastanza intelligenti da poter convivere in armonia anche sotto lo stesso garage." ha dichiarato il team principal del Cavallino, Stefano Domenical, nel corso di una doppia intervista rilasciata insieme a Bernie Ecclestone e pubblicata dal settimanale "Auto Bild". 

Dal canto suo il buon Bernie non incoraggia immediatamente l’appordo del tedesco in Emilia: “Io non glielo consiglierei: è ancora troppo giovane! Di solito un pilota termina la sua carriera alla Ferrari, quindi un giorno potrebbe accadere.” Davanti alla domanda del giornalista se la convivenza con Alonso potrebbe creare dei problemi Ecclestone risponde prontamente: "Questo non sarebbe un problema. Entrambi sono piloti costantemente alla ricerca di nuove sfide ed essere nella stessa squadra sarebbe una nuova grande sfida. Entrambi penserebbero che possono battere l’altro perché sono sicuri di loro stessi e Stefano [Domenicali – ndr] farebbe in modo che fossero trattati allo stesso livello. Dovrebbe fare come feci io alla Brabham nel 1979 con Niki Lauda e Nelson Piquet. Gli dissi, ragazzi è semplice: chi è il più veloce è il numero 1 della squadra."

Sul finire dell’intervista Stefano Domenicali torna al presente e incita Fernando Alonso: "Alonso è il pilota più veloce di tutti, ne sono sicuro, ed era così anche nei test d’inizio stagione, nonostante la macchina non fosse certo velocissima.”

In attesa degli sviulppi, possiamo iniziare a sognare ad occhi aperti una formazione stellare per la Ferrari …

Nessun commento:

Posta un commento