sabato 21 luglio 2012

Schumacher: "L'incidente è colpa mia"


Durante le seconde prove libere del Gran Premio di Germania, Michael Schumacher è stato vittima di un incidente che ha costretto i commissari di pista  ad esporre la bandiera rossa e far terminare anticipatamente il turno di prove.

Il tedesco della Mercedes, a quattro minuti dalla fine della sessione, è andato a sbattere nella parte finale della pista, nella zona del Motodrom, subito dopo aver toccato la striscia bianca di vernice che delimita l’asfalto. Nessuna conseguenza dal punto di vista fisico per il tedesco, ma la W03 è andata distrutta.

Al termine della sessione, Schumi ha ammesso di aver perso il controllo della sua vettura a causa di una sua distrazione: “Fondamentalmente è colpa mia, non ero completamente concentrato. Ero alla radio e nello stesso momento stavo facendo altre modifiche alla vettura quando ha toccato la linea bianca. Le condizioni mutevoli non ci hanno aiutato molto, perché la pista cambiava in continuazione al punto che non abbiamo potuto imparare nulla e questo è un grosso problema. Dovrò fare del mio meglio domani e domenica. Andremo alle qualifiche probabilmente in condizioni di bagnato ed è per questo che ha avuto senso uscire e provare la vettura sul bagnato, per ottenere il giusto set-up e così via. Ma per domenica le condizioni meteo sono imprevedibili.”

Nessun commento:

Posta un commento