sabato 28 luglio 2012

Ungheria. La cronaca delle qualifiche


Come da previsioni Lewis Hamilton ha conquistato la pole position facendo segnare il tempo di 1'20"953 grazie anche ad una MP4/27 [versione B – ndr] che con gli ultimi aggiornamenti è in grado di esprimere il miglior potenziale assoluto sul circuito del Hungaroring.

Dietro al campione del mondo 2008 si è piazzato Romain Grosjean con la sua Lotus E20 Renault. Il francese ha conquistato così la prima fila della sua carriera. In terza posizione Sebastian Vettel staccato di quasi 5 decimi dal poleman e avrà al suo fianco in griglia Jenson Button con l’altra McLaren MP4/27 Mercedes.

Quinto tempo per Kimi Raikkonen, davanti al duo Ferrari, con Fernando Alonso sesto e Felipe Massa settimo. In ottava e nona posizione troviamo Pastor Maldonado e finalmente Bruno Senna con una Williams FW34 Renault competitiva con entrambi i piloti. Decimo posto per il tedesco Nico Hulkenberg sulla Force India VJM05 Mercedes.

Incredibilmente fuori dal Q3 Mark Webber e le due Mercedes, con Nico Rosberg che scatterà dalla settima fila e Michael Schumacher dalla nona.

Nessun commento:

Posta un commento