Charlie Whiting si era già espresso in Australia, ma alcuni avevano storto il naso [principalmente Red Bull e Renault – ndr], invitando il dirigente della Federazione a verifiche più approfondite.
Oggi, durante le verifiche tecniche del giovedì, Whiting ha nuovamente etichettato come idonea l’ala posteriore della Mercedes W03 di Schumacher e Rosberg in quanto il sistema di canalizzazioni studiato dalla casa tedesca risulta essere assolutamente passivo.
Inoltre sarebbe stato spiegato ai team principal di tutte le scuderie che non c'è nulla che vieta l'utilizzo di un qualcosa che viene attivato dal movimento del dispositivo dell’ala mobile [DRS –ndr].
Inoltre sarebbe stato spiegato ai team principal di tutte le scuderie che non c'è nulla che vieta l'utilizzo di un qualcosa che viene attivato dal movimento del dispositivo dell’ala mobile [DRS –ndr].
Secondo la Red Bull il sistema aiuta le ali della Mercedes ad andare in stallo migliorando le velocità in rettilineo e in ingresso curva.
Chris Horner ed Eric Boullier ora potrebbero anche avviare una protesta ufficiale anche se sembra più probabile che provino a sviluppare un sistema simile.
Nessun commento:
Posta un commento