Sembra una sorta di maledizione quella che accomuna il marchio Lotus [dal suo rientro in Formula Uno - ndr] e il corretto funzionamento del servosterzo.
L'anno scorso il nostro Jarno Trulli ha lamentato la scarsa direzionalità e precisione in inserimento curva per tutta la stagione, ora Raikkonen non riesce a fare più di qualche giro di seguito prima di fermarsi e chiedere di poter intervenire sulle componenti di quel settore.
Difficile in una trasferta così lontana da casa intervenire rapidamente con delle modifiche approntate in sede con l'aiuto del simulatore.
Peccato perchè la E20 sembra essere nata bene, veloce, costante e gentile con gli pneumatici. Ora questo contrattempo rischia di far perdere fiducia al team e soprattutto punti preziosi.
Il pilota finlandese riguardo all'inconveniente sembra non avere ancora le idee particolarmente chiare: “Sembra lavorare bene in alcune piste, mentre in altre potrebbe
essere un problema. Abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni nei
test, oggi era la giornata migliore per poter verificarne delle altre.
Ho fatto un giro al mattino senza traffico e quasi uno al pomeriggio,
difficile dire in che stato di forma siamo. Spero che domani possa
essere un po’ meglio, specialmente in qualifica”.
Nessun commento:
Posta un commento