Lasciando a bocca aperta molti addetti ai lavori la scuderia Williams Renault ha comunicato stamattina di aver aggiunto Susie Wolff alla lista di piloti sotto contratto dal team di Grove.
Nata in Scozia il 6 dicembre 1982, Susie ha iniziato la carriera agonistica correndo sui kart. Successivamente ha partecipato alla “British Formula A”, nel 2001 emigra nel campionato di Formula Renault e nel 2005 passa alla Formula Tre.
Dal 2006 è in pianta stabile nel campionato DTM collezionando in 5 stagioni due 7° posti come migliori risultati assoluti. Il marito della Stoddart [questo il suo cognome da nubile – ndr] è un’azionista della Williams, Toto Wolff. Nonostante le smentite del caso questo piccolo particolare deve aver influito abbastanza per la decisione di concedere quest’opportunità alla moglie nel team di Frank Williams.
“Susie si unirà alla squadra con compiti di sviluppo, aiutandoci con il lavoro al simulatore e nelle riunioni tecniche. Parteciperà alle prove aerodinamiche sulla FW34 e nei prossimi mesi abbiamo intenzione di organizzare un test vero e proprio. Inoltre, quando possibile, sarà presente con noi ai Gran Premi" dichiara Sir Frank.
“Vorrei ringraziare Frank Williams per avermi dato l’opportunità sia in pista che fuori. Vorrei anche ringraziare la Mercedes Benz AMG per il loro supporto in questa nuova esperienza con la Williams. La Formula Uno è l’obiettivo finale della mia carriera e mi offre la possibilità di migliorare e utilizzare quanto appreso in questi anni con il DTM. Darò del mio meglio per cercare di contribuire da un punto di vista tecnico e soprattutto spero di dimostrare che le donne sono in grado di giocare un ruolo importante all’interno delle competizioni motoristiche internazionali” ha concluso Susie Wolff.
Nessun commento:
Posta un commento