Scendono di un secondo i tempi nel secondo turno di prove libere del Gran Premio di Spagna e la classifica vede sparire dalle vette la Ferrari di Fernando Alonso, desolatamente quattordicesimo e praticamente sui tempi della mattina. Lontano anche Felipe Massa, seppur davanti allo spagnolo.
Va detto però che lo spagnolo non è riuscito a trovare un miglioramento importante quando è passato alle gomme soft, cosa che invece è riuscita al resto della concorrenza, Massa compreso: pur rimanendo indietro, infatti, il brasiliano ha migliorato di circa un secondo il suo tempo delle Libere 1.
E' stata la McLaren-Mercedes col nuovo muso più alto rispetto alla versione della MP4/27 vista fino al Bahrain, a recitare il ruolo di protagonista con Jenson Button, primo con 1'23"399. A 164 millesimi, Sebastian Vettel con la Red Bull-Renault, poi Nico Rosberg con la Mercedes che, ricordiamo, ai box non vede la presenza di Ross Brawn, rimasto a casa per un problema fisico. Al vertice Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, quarto e quinto.
Non c'è molto da segnalare in questa sessione se non una escursione fuori pista subito risolta da Mark Webber e poi da Sergio Perez.
Problemi elettronici hanno bloccato ai box e lungo la pista la HRT di Narain Karthikeyan.
Nessun commento:
Posta un commento