RED BULL: Adrian Newey ha presentato in Spagna un nuovo canale dei flussi posteriori [nella foto - ndr]. Rispetto al passato ora non sfocia nella parte superiore del diffusore, ma si infila direttamente nella parte centrale dell'estrattore.
MCLAREN: Al Montmelò ha debuttato il nuovo muso provato in gran segreto al Mugello, abbinato ad un nuovo profilo dell’alettone anteriore. Curioso inoltre l’esperimento che il team di Woking ha sostenuto nel corso delle prime prove. Sulla vettura di Hamilton è stato montato uno spessore dall’altezza di 2 cm per far valutare al pilota la visibilità qualora si decidesse di alzare le linee in prossimità della sospensioni anteriori. Il team inglese guarda già al 2013?
FERRARI: Rispetto a quanto visto al Mugello, la Ferrari ha portato in Spagna molte novità. Si va dal nuovo diffusore posteriore, alle mircomodifiche dell’ala anteriore, al cofano motore rifatto ed estremizzato per concludere con le prese dei freni anteriori rinnovate. Ora resta da capire quanto l'indiscutibile salto in avanti della Rossa possa essere reso vano dagli altri team con le modifiche che a loro volta hanno introdotto.
MERCEDES: Schumacher ha ufficialmente portato al debutto in un fine settimana di gara, il nuovo cambio in carbonio che garantisce un risparmio di oltre 1kg e sempre con Michael è stato sperimentato un impianto frenante posteriore dotato delle pinze dei freni orizzontali [che potete vedere nella galleria fotografica sulla nostra pagina di Facebook – ndr], per abbassare le masse e migliorare il baricentro della monoposto.
LOTUS: Il team di Enstone ha fatto debuttare con Raikkonen un nuovo alettone anteriore. Al finlandese però il comportamento della monoposto con questa modifica non è piaciuto e quindi il suo utilizzo domani è in dubbio.
Articoli collegati:
McLaren svelato un segreto del mugello;
Ferrari e Mercedes importanti novita;
Nessun commento:
Posta un commento