sabato 12 maggio 2012

Spagna, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

HAMILTON - P.01: “E’ stata una sessione di qualifica fantastica per me, una delle migliori che abbia mai avuto, la monoposto è ottima. Il team ha compiuto un lavoro straordinario in garage ed in fabbricca anche se sono ben consapevole che domani ci attende una gara molto difficile.” [rilasciata prima della squalifica - ndr]

MALDONADO – P.02: “Abbiamo lavorato duramente per capire gli pneumatici e la macchina, ed è stato un bel passo avanti, dobbiamo continuare così, c’è una bellissima atmosfera in fabbrica e nel team, la macchina è competitiva. E’ la prima volta che sono tra i primi tre sono felice e spero di continuare così anche in futuro.”

ALONSO – P.03: “Stiamo andando nella giusta direzione. Per noi era impensabile stare in questa posizione solo 3 settimane. Di sicuro abbiamo fatto un passo in avanti ma è anche vero che siamo tutti molto vicini e basta qualche decimo per stare avanti o dietro. Sono riuscito a spremere  qualcosa in più dalla macchina nel Q3. Sono contento di quanto fatto e speriamo di sfruttare la posizione domani in gara.”

GROSJEAN – P.04: “Le qualifiche sono andate bene soprattutto se teniamo conto che in FP3 mi sono dovuto fermare per un problema di pressione del carburante. Direi che con il set up della macchina ci siamo, soprattutto perche’ in configurazione da gara andiamo piuttosto bene. Se gestiamo bene le gomme domani, possiamo fare una bella gara.”

RAIKKONEN – P.05: “In qualifica abbiamo fatto alcuni cambiamenti che alla fine erano la cosa giusta da fare. Poi ho fatto un errore che mi e’ costato un po’ di tempo in Q3. Vediamo come va in gara domani, normalmente la domenica andiamo meglio che durante le qualifiche.”

PEREZ – P.06: “La macchina è fantastica, gli aggiornamenti che abbiamo provato al Mugello, su questo circuito stanno dando i loro frutti. Sono contento per la posizione di oggi in qualifica e fiducioso per la gara di domani.”

ROSBERG – P.07: “E’ stata una qualifica dura. Le gomme posteriori si scaldano troppo e l’equilibrio della macchina è difficile da gestire. In gara sarà altrettanto difficile, anche se le temperature saranno più basse. Mi aspetto una gara interessante”.

VETTEL – P.08: “Nessun problema con la macchina, abbiamo solo deciso di non fare il giro per decidere con quale tipo di gomme correre domani. Se avessi finito il giro sarei dovuto partire con le gomme morbide. La monoposto in Q3 non aveva lo stesso equilibrio che in Q2 e quindi piuttosto che bruciare un set di gomme per fare il tempo abbiamo deciso di non girare.”

SCHUMACHER – P.09: “Abbiamo lasciato da parte degli pneumatici nuovi per domani. Spero che questo pagherà in gara. Avevamo vari piani e alla fine abbiamo optato per quello. Ho pensato a risparmiare le gomme.”

KOBAYASHI – P.10: “Peccato per il guasto in Q2 che non mi ha permesso di girare in Q3. La monoposto è molto performante e domani sia io che Sergio punteremo a fare una bella gara.”

Nessun commento:

Posta un commento