venerdì 6 luglio 2012

Silverstone. Cronaca delle prime prove libere


Come previsto la pioggia battente ha fortmente influenzato le prime prove libere di Formula Uno sul circuito di Silverstone. 

Il francese Romain Grosjean con la Lotus E20 Renault ha realizzato il primo tempo in 1'56"552 davanti a un ottimo Daniel Ricciardo con la Toro Rosso STR7 Ferrari e a Lewis Hamilton McLaren MP4/27 Mercedes.

Buona la prestazione della Sauber C31 Ferrari che con Perez è quarta e con Kobayashi settima. Molti gli errori commessi a causa del tracciato bagnato.

La prima Ferrari è quella di Felipe Massa, quinta, mentre Fernando Alonso non ha compiuto neppure un giro cronometrato.

In sesta posizione troviamo Mark Webber, in ottava Micheal Schumacher seguito da Nico Rosberg e Jean Eric Vergne a chiudere la top ten.

Alla Williams, al posto di Bruno Senna ha girato il tester Valtteri Bottas, ma ha completato appena sette giri così come Jules Bianchi che con la Force India di Nico Hulkenberg ha concluso un solo giro.

Viste le pessime condizioni atmosferiche il team indiano di Vijay Mallya ha preferito non rischiare le proprie monoposto.

Prima dell’inizio delle prove libere bisogna registrare le dichiarazioni di Hamilton e Schumacher che vorrebbero per domenica una gara bagnata.

Nessun commento:

Posta un commento