Senza ombra di dubbio la Mercedes W03 è la monoposto che ha adottato più soluzioni innovative per cercare di risalire la china nella stagione 2012 e recuperare il gap che aveva l'anno scorso da Red Bull, McLaren e Ferrari.
Dell'ala posteriore abbiamo parlato ampiamente in più post precedenti, ora grazie all'uscita di Schumacher al Gran Premio d'Australia è caduto un altro segreto della casa di Stoccarda.
La gru dei commissari sollevando la vettura per "parcheggiarla" in una posizione di sicurezza dietro alle barriere di protezione ha svelato un particolare che fino ad ora era rimasto gelosamente celato dagli uomini di Ross Brawn nei box.
Stando alle fotografie scattate, sotto i flap dell'alettone anteriore ci sono due sottili feritorie per attivare il dispositivo che mette in moto l'effetto F-Duct in contemporanea con l'apertura del dispositivo mobile [DRS -ndr].
La FIA ha già in più occasioni ribadito la regolarità dell'innovazione, ma vedremo se qualche team, subito dopo il Gran Premio di domani, anche in base al risultato ottenuto da Schumacher e Rosberg, vorrà presentare un reclamo ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento