Al momento secondo il Direttore Tecnico della Ferrari, Pat Fry, il distacco tra le monoposto di Maranello e i migliori top-team in condizioni climatiche normali è di circa 0,8”. Se ci fermassimo a questa affermazione verrebbe voglia di disperare, spegnendo il televisore in attesa della stagione 2013.
Invece Fry ammette che la squadra ha ancora seri problemi da risolvere, ma ha confermato la tabella degli aggiornamenti per la F2012 e il massimo impegno in fabbrica per apportare tali modifiche nel più breve tempo possibile: “Io di certo non mi aspettavo di avere un pilota in testa al campionato. Devo ammettere che nei test ci siamo resi subito conto che non pochi erano gli aspetti da risolvere. Tutti in fabbrica hanno lavorato duro. Penso che le nostre prestazioni sul giro secco di qualificazione siano ancora circa 8 decimi dal migliore, ma non dobbiamo demoralizzarci e continuare a lavorare sodo”
Il Direttore Tecnico annuncia importanti novità per il Gran Premio della Cina e poi punta l’obbiettivo sulle prove del Mugello e il successivo Gran Premio in Spagna: “Stiamo costantemente lavorando per migliorare i problemi che abbiamo individuato sulla monoposto. Stanno arrivando nuove componenti che testeremo in pista il più rapidamente possibile. Avremo cinque aggiornamenti significativi per la Cina, alcuni saranno ben visibili, altri meno ma dovrebbero consentirci di ridurre il distacco dai migliori.”
Nessun commento:
Posta un commento