martedì 10 aprile 2012

Schumacher, tra rinnovo e polemiche

Come se non bastasse la polemica sull F-Duct a tenere impegnata la Mercedes, ora in Germania sta scoppiando il caso Schumacher. Il contratto di Michael è arrivato alla scadenza dell'accordo triennale e lui sarebbe disposto a ridiscuterne il prolungamento con un biennale [arriverebbe così a correre l’ultimo della stagione 2014 a 45 anni suonati] ma molti all’interno del team si stanno chiedendo se è  giusto continuare a strapagare il sette volte campione del mondo per il ritorno d’immagine che è ormai in grado di offrire. 

Ross Brawn sembra intenzionato a concedere il rinnovo al Kaiser ma vorrebbe spostare il problema contrattuale verso la fine della stagione. Norbert Haug invece vedrebbe di buon occhio al fianco del confermatissimo Nico Rosberg, Lewis Hamilton in scadenza di contratto con la McLaren.

Ma alla fine si sa, tra i due contendenti  … il terzo decide. Infatti il Consiglio di Amministrazione della Mercedes-Benz  attraverso Joachim Schmidt lancia messaggi diversi: “Al nostro terzo anno in Formula Uno stiamo andando bene. Ormai possiamo competere per il podio in ogni gara e il prossimo anno vorremmo vincere. Schumacher è libero di decidere se rinnovare o meno il contratto, tutto dipende da lui e dalla sua voglia di conquistare l’ottavo titolo mondiale.”

Nessun commento:

Posta un commento