Il team Lotus F1 ha terminato l'accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Lotus, lo storico costruttore inglese di supercar.
Secondo il settimanale Autosport, attraverso il proprio sito internet, il team manterrà il nome del marchio in Formula Uno. Questo cambio di strategia è stato dettato dal fatto che la malese Proton, che controlla il Gruppo Lotus, è stata recentemente venduta alla DRB-Hicom automotive.
I nuovi proprietari non hanno ancora definito quale sarà il futuro del Gruppo Lotus che potrebbe essere messo sul mercato per consentire alla DRB-Hicom Automotive di completare l'acquisizione della Proton. È per questo che Gerard Lopez, titolare della Genii Capital, la società che controlla il Lotus F1 Team, ha chiuso il suo rapporto formale con il marchio inglese dopo che la Proton ha lasciato scadere l'opzione che gli avrebbe permesso di rilevare il 50% della squadra.
Gerard Lopez, comunque, non vuole affatto rinunciare al nome Lotus, che ha ottenuto dopo un estenuante braccio di ferro con Tony Fernandes, ma anzi ora si sente con le mani libere per usare il prestigioso marchio per trovare uno sponsor principale ben remunerativo.
Nessun commento:
Posta un commento