venerdì 6 aprile 2012

Ufficiale, Jean Alesi alla 500 miglia di Indianapolis 2012

Ora è ufficiale, a quasi 48 anni, Jean Alesi, 202 Gp con Tyrrell, Ferrari, Benetton, Sauber, Jordan e Prost  si rimette a far sul serio e disputerà la 500 miglia di Indianapolis del prossimo 27 maggio.

Il francese ha trovato un contratto all’ultimo momento, con il team Newman-Haas, scuderia di grande prestigio, ma che non si era ancora iscritta al campionato a causa di problemi di budget.

Il vincitore di Montreal 1995, metterà  le ruote in pista, puntando tutto su un unico collaudo e tante ore al simulatore Dallara. Un'impresa senza precedenti per un pilota del suo calibro: "Mi sento carico come se andassi alla guerra, e non ho paura. Ma Indy non è il Dtm, dove mi sembrava di guidare in un grande parcheggio. Questa sfida l'affronterò con umiltà e tanta caparbietà e voglia di fare bene."

C'è però qualche perplessità fra le squadre che usano motori Lotus, come il team Newman-Haas di Alesi, per il forte ritardo dei propulsori. Questa settimana tutti gli altri team Usa hanno già svolto i primi collaudi a Indy mentre i team motorizzati Lotus non hanno potuto girare per mancanza di propulsori. Una corsa contro il tempo, quella del pilota francese, che tuttora non ha ancora percorso nemmeno un giro al volante di una vettura Indycar e su un ovale.

Nessun commento:

Posta un commento