sabato 24 marzo 2012

Le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

P.O1 - HAMILTON (McLaren Mercedes): "Nel mio giro più veloce ho fatto un piccolo errore alla fine ma ovviamente sono molto contento per la pole position, per adesso è un buon fine settimana. Per la gara di domani sarà fondamentale gestire le gomme e cercare di precedere i cambiamenti del meteo e della pista."

P.02 - BUTTON (McLaren Mercedes): "L'importante è essere in prima fila. Domani sarà una gara terribile, molto dura. Credo che i primi quattro piloti in griglia abbiamo le stesse chance di vincere la gara domani. Il nostro ritmo di gara comunque è buono e per domani sono ottimista."

P.03 - SCHUMACHER (Mercedes): "Sono molto contento, è già un successo vedere chi ci siamo lasciati alle spalle, dobbiamo migliorare ancora un po per raggiungere le McLaren. Il consumo delle gomme sarà decisivo domani, ma non sono preoccupato perchè sarà un problema per tutti. Dopo Melbourne abbiamo fatto un ottimo lavoro in fabbrica e il problema dovrebbe essere risolto."

P.04 - WEBBER (Red Bull Renault):  "La macchina rispetto a Melbourne è cresciuta e il margine tra le prime quattro file è molto ridotto. Non è stata una giornata negativa oggi il comportamento in qualifica era buono. Non date per scontato il risultato sulla base dei tempi di oggi..."

P.05 - RAIKKONEN (Lotus Renault): "Avevamo un ritmo tale da poter puntare alla pole position oggi. Peccato che ho fatto un paio di errori nel mio giro più veloce, ed ho perso 2/3 decimi. La macchina è veloce ed equilibrata. Domani partirò 10° e cercherò di fare una bella rimonta."
 
P.06 - VETTEL (Red Bull Renault): “Non ero a mio agio con le medie, quindi ho deciso di montare le gomme dure. Speriamo sia un vantaggio domani, vedremo. Dovremmo riuscire a fare più giri e avere più flessibilità nel primo stint. Vedremo dove saremo nel gruppo e poi faremo del nostro meglio. Penso che in termini di passo dovremmo essere più competitivi di oggi."

P.07 - GROSJEAN (Lotus Renault): "E’ bello avere entrambe le vetture in Q3, e sono davvero contento di aver fatto parte della top ten in entrambe le mie prime due gare. Ci aspetta una gara interessante domani, non vedo l’ora di correre in gara, se possiamo arrivare tra i primi cinque sarebbe fantastico, ma la cosa più importante è quello di ottenere i miei primi punti della stagione.”

P.08 - ROSBERG (Mercedes): "Ho perso un pò di tempo nel mio giro più veloce dopo un errore nella prima curva che mi è costato quasi 3 decimi e mi ha lasciato con un sacco di vibrazioni per il resto del giro. Domani saremo sicuramente protagonisti."

P.09 - ALONSO (Ferrari): "E’ stata tutto sommato e viste le premesse una buona qualifica perché credo che abbiamo tirato fuori quello che potevamo dalla macchina. Ho avuto un piccolo problema al kers nel mio unico tentativo in Q3 ma non credo mi abbia fatto perdere delle posizioni: sicuramente avrebbe reso il distacco dalla pole position più realistico."

P.10 - PEREZ (Sauber Ferrari): "Considerando tutti i problemi di bilanciamento che abbiamo avuto ieri e che non siamo riusciti a spiegare completamente, è stato un grande successo oggi per la squadra l'ingresso in top ten. Penso che la nostra vettura sia migliore in condizioni di gara che in qualifica, così dovremmo avere un buon potenziale per la gara di domani."

P.12 - MASSA (Ferrari): "Credo che abbiamo cominciato a capire di più come funziona questa F2012 e questo è positivo. E’ chiaro che non posso essere contento per un dodicesimo posto ma sappiamo di non avere in questo momento una macchina molto competitiva: entrare in Q3 è molto difficile e oggi ho potuto soltanto avvicinarmi a questo traguardo. Domani sarà una gara durissima."

Nessun commento:

Posta un commento