domenica 15 luglio 2012

Damon Hill prossimo team principal della Williams?


Dopo le dimissioni forzate di Adam Parr, avvenute lo scorso mese di marzo, il gruppo Williams sta vivendo un periodo d’incertezza societaria. 

Ad oggi la gestione della scuderia di Grove è ancora affidata al duo ad intermin Dickie Stanford e Nick Rose, in attesa di trovare il personaggio giusto da mettere al timone del team di Sir Frank Williams.

A maggio, il socio Toto Wolff, aveva proposto al CDA il nome di Colin Kolles, ex team principal della spagnola Hrt, ma è stato fortemente bocciato dalla grande maggioranza degli azionisti.

La settimana scorsa nel paddock del Gran Premio d’Inghilterra, ha invece iniziato a prendere voce la possibile candidatura di Damon Hill a futuro team principal. Il campione del mondo 1996 gode all’interno del team di molta considerazione e stima e potrebbe essere il nome giusto per ridare stabilità e sicurezza a tutta la squadra.

Nigel Stepney: "A dicembre uscirà la verità sulla Spy Story"


Nigel Stepney, nel 2007 fu implicato nella “Spy Story” che coinvolse le scuderie Ferrari e McLaren. 

L'ingegnere inglese è stato ritenuto colpevole di aver versato alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2007, un integratore in polvere nei serbatoi delle monoposto di Kimi Raikkonen e Felipe Massa con l’intento di provocare il grippaggio dei loro propulsori.

Inoltre è stato condannato per aver passato i progetti della monoposto Ferrari F2007 all’amico Mike Coughlan, capo progettista McLaren, il quale fu scoperto da un commerciante vicino a Woking al quale era stato richiesto di fotocopiare l’intera documentazione presso il suo negozio. 

Nel 2010 Stepney, al termine del processo,  è stato multato per danneggiamento, tentate lesioni, appropriazione indebita, frode sportiva e rivelazione di segreti industriali oltre ad essere condannato a 20 mesi di carcere [penà però sospesa con la condizionale – ndr].

Ora a distanza di cinque anni da quei tristi avvenimenti, l’ingegnere inglese ha postato un messaggio su Twitter dove annuncia, per il prossimo mese di dicembre, l’uscita di un libro-verità sulla vicenda che rivelerà notizie mai divulgate prima.

Ferrari, McLaren e Marussia si esibiscono a Mosca


Oggi, in occasione del “Moscow City Racing”, promosso da Kaspersky Lab [sponsor della Ferrari – ndr] lungo le strade del centro della capitale russa daranno spettacolo tre monoposto di Formula Uno: la Ferrari di Giancarlo Fisichella, la McLaren di Lewis Hamilton e la Marussia di Charles Pic.

I tre piloti si sfideranno lungo circuito realizzato di 4,5 chilometri realizzato nel cuore di Mosca, in una serie di giri veloci e intratterranno il pubblico con spettacolari evoluzioni nella suggestiva cornice del lungofiume del Cremlino, ai piedi della Piazza Rossa.