mercoledì 2 maggio 2012

Massa si scaglia contro la Ferrari

Oggi al Mugello Felipe Massa ha ottenuto il quinto tempo in 1'22"257 a oltre sei decimi dalla coppia Grosjean-Kobayashi, incredibilmente appaiata al vertice con 1'21"603. Il brasiliano con una monoposto con modifiche minime ha svolto soprattutto prove comparative di pneumatici.

“La vettura è identica al Bahrain, la conosco bene, e i difetti sono rimasti gli stessi” ha subito tuonato Felipe al termine della giornata. Poi non contento affonda il colpo: “Certo, sarebbe meglio girare con tutti i pezzi nuovi, ma arriveranno solamente questa sera al Mugello [ 2 maggio – ndr] e li potrà provare solo Alonso. Il programma è questo. Non c’è nessun asso della manica o pretattica, semplicemente i pezzi non erano ancora pronti.”

Il clima in casa Ferrari di colpo si raggela. La versione ufficiale di Maranello è quella di preferire portare gli sviluppi a Montmelò e non al Mugello per poter sfruttare ogni singolo giorno in fabbrica ad affinare i pezzi. Ora questa versione viene sconfessata dal pilota paulista senza il minimo cenno di pentimento.

“A noi comunque servono dei miglioramenti giganti che sarà difficile fare se gli altri team in questi test miglioreranno le loro prestazioni di due o tre decimi”

Dopo queste dichiarazioni che sanno già di separazione resta da capire quanto lunga potrà ancora essere la strada che la Ferrari e Massa faranno insieme.

Nessun commento:

Posta un commento