martedì 7 agosto 2012

Pedro De La Rosa: "La Hrt crescerà molto bene"


Pedro De La Rosa rilascia un’intervista al quotidiano spagnolo “Marca” dove spiega i motivi del suo approdo in seno alla Hrt.

Pedro, oggi 41 anni, è uno dei piloti con più esperienza nel Circus. Ha disputato nella sua carriera 96 Gran Premi e ha ricoperto per 8 anni il ruolo di collaudatore della McLaren.

De La Rosa era già stato molto vicino alla Hrt nel 2010, quando al timone del team spagnolo c’era il team principal Collin Kolles, solo che le gravi difficoltà economiche iniziali hanno frenato la stipula del contratto.
All’inizio del 2012 con l’entrata della Thesan Group come nuova proprietà e con la nomina di Luis Perez Sala a responsabile del team i problemi di budget sembrabo difinitivamente superati e la Hrt ha potuto annunciare l’ingaggio del pilota spagnolo fino al 2014.

Accettando l’offerta della Hrt, De La Rosa ha rinunciato alla proposta della McLaren per un altro anno da collaudatore a circa 1.000.000 di euro l’anno, contro gli attuali 500.000 euro che percepisce attualmente: “Volevo già firmare con la Hrt nel 2010, ma il progetto non mi ispirava tutta la fiducia. Poi, alla fine del 2011 quando ho visto che Luis era nel team, non ci ho pensato due volte."

"A farmi decidere di correre per loro è stato anche il fatto di poter far parte di una squadra con licenza spagnola: capi spagnoli, meccanici ingegneri, e un pilota spagnolo. Mi piaceva l’idea di essere in Spagna e non in Inghilterra, dove le altre squadre hanno sede, e creare qualcosa di diverso dal solito. Insomma una struttura interamente spagnola suonava bene.” 

"Il nostro budget per la stagione 2012 è già interamente coperto, e questo ci da molta serenità. Inoltre avremo una monoposto totalmente nuova e finalmente potremi dire anche noi la nostra."