venerdì 25 maggio 2012

Artificieri al lavoro ieri sera nei box di Montecarlo

Momenti di panico e tensione ieri sera a Montecarlo. 

La polizia locale del Principato ha rinvenuto intorno alle 21:45 vicino alla sala stampa della Rascasse un contenitore di plastica bianca abbandonato e dal quale spuntavano dei cavi elettrici neri.

Gli uomini della sicurezza hanno subito evacuato e transennato la zona. Sul posto sono stati chiamati gli artificieri che dopo le prime verifiche alle 22:10 circa hanno fatto detonare il pacco sospetto.

Un uomo delle forze dell'ordine che ha voluto rimanere anonimo, ha fornito una preziosa testimonianza: "Ci è pervenuta una segnalazione di una valigetta sospetta all'entrata della Press Area. Dopo un'attenta riflessione e molte consultazioni tra polizia ed artificieri, è stata presa la decisione di farla esplodere, per non correre rischi".

Tanta paura ma allarme subito rientrato. Il servizio d’ordine è stato ulteriormente potenziato in vista delle qualifiche e della gara di domenica.

È già la seconda volta nel giro di un anno che un allarme bomba fa andare in tilt Montecarlo.

La McLaren pronta a coprire d'oro Lewis Hamilton

Come tradizione in Formula Uno con il Gran Premio di Montecarlo si inizia anche a parlare di mercato per la prossima stagione. Nella giornata di ieri, nel paddock, sono circolate della voci che vedrebbero la scuderia McLaren Mercedes pronta a presentare un offerta da capogiro a Lewis Hamilton per convincerlo a rimanere anche dopo la stagione in corso.

Il contratto dell’inglese infatti scade il 30 dicembre 2012 e il team di Woking  sarebbe fortemente intenzionata a prolungare il suo rapporto con Lewis offrendogli un contratto quinquennale  da 20 milioni di sterline a stagione [ 25.000.000 di euro circa – ndr], bonus legati ai risultati esclusi.

Alla McLaren dunque puntano sulla continuità visto che se Hamilton dovesse accettare l’offerta, il team diretto da Martin Whitmarsh andrebbe avanti con la squadra attuale almeno per le prossime due stagioni, visto che al termine dello scorso campionato Jenson Button ha rinnovato fino al 2014.

La Lotus vieta a Raikkonen di partecipare al Rally di Finlandia

La scuderia Lotus F1 ha fatto sapere ieri pomeriggio [24 maggio – ndr] che non ha intenzione di assecondare le richieste del finlandese Kimi Raikkonen in merito alla partecipazione di quest’ultimo al prossimo Rally di Finlandia in programma ad agosto subito dopo il Gran Premio d’Ungheria di Formula Uno.

Eric Boullier ha così raccontato, al settimanale “Autosport” l’incontro avuto con Iceman: "Ieri mi sono seduto ad un tavolo con Kimi e ne abbiamo parlato. Il suo contratto non gli permette di correre nei rally ne in altre discipline e, dopo quello che è successo a Robert [Kubica – ndr] la squadra non ha intenzione di concedergli una deroga. Lui ha capito benissimo la situazione e le nostre preoccupazioni, quindi la vicenda può considerarsi chiusa.”

Articoli collegati:
Raikkonen vorrei correre il Rally di Finlandia del 23 maggio 2012;