giovedì 29 marzo 2012

Nel 2013 torna il Gran Premio di Francia

Le voci si sono rincorse per settimane, intervallate da mezze conferme e pronte smentite, ma domani dovrebbe essere una nuova alba per la Francia motoristica. Si attende infatti ormai soltanto l’annuncio ufficiale che sancisca nuovamente il ritorno del paese transalpino nel mondiale di Formula Uno a partire dalla stagione 2013.

Nella giornata di venerdì [30 marzo - ndr], infatti, il primo ministro Francois Fillon, che tanto ha spinto per riportare il Circus in Francia, si recherà al Paul Ricard per formalizzare l’accordo raggiunto con Ecclestone. 

Il tutto dovrebbe avvenire con una conferenza stampa che metterà tutto nero su bianco, alla quale parteciperà anche il presidente della provincia di Tolone, Hubert Falco.

Eddie Jordan cavaliere dell'impero britannico

Il manager irlandese Eddie Jordan, 64 anni, fondatore ed ex proprietario dell’omonimo  team di Formula Uno è stato insignito oggi come Cavaliere dell’Ordine Britannico per la sua attività svolta per l’Inghilterra nell’ambito degli sport motoristici e per le sue azioni rivolte alla beneficienza.

La sua nomina segue di circa tre mesi quella ricevuta da parte di Adrian Newey, sempre per i sopracitati motivi.

Jordan ha una storia nel Circus lunga 15 anni e 250 Gran Premi, con 4 vittorie all’attivo, prima di vendere la scuderia al Gruppo Midland nel 2005: “Che momento meraviglioso della mia vita – ha detto con molta onestà – Sono altamente sorpreso e molto felice di ricevere questa magnifica riconoscenza , tuttavia ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della mia famiglia, del team Jordan, e in tempi più recenti della squadra della BBC per la Formula Uno.”