martedì 3 luglio 2012

Incidente alla De Villota. Gravissima, rischia la vita


La spagnola Maria de Villota, pilota collaudatrice della Marussia Racing, è stata vittima questa mattina di un terribile incidente all'Imperial War Museum, di Duxford, dove la squadra aveva appena iniziato dei test aerodinamici lungo la pista aeroportuale.

La Marussia MR01 si è schiantata contro il camion della scuderia, mentre stava rientrando ai box dopo aver effettuato la prima accelerazione sul lungo rettilineo.

Ai soccorritori le condizioni della de Villota sono subito sembrate molto gravi tanto da essere estratta dai rottami della monoposto a forza. Ricoverata d’urgenza all'Addenbrookes Hospital di Cambridge presenta ferite molto serie su varie parti del corpo e le sue condizioni sono state definite gravissime, tanto da risultare in pericolo di vita.

La de Villota, figlia dell'ex pilota spagnolo Emilio de Villota, ha effettuato dei test per la Renault F1 lo scorso anno e ha gareggiato in Formula 3 e nella 24 ore di Daytona.

La squadra inglese stava sostenendo il primo giorno di test aerodinamici in vista del Gran Premio d’Inghilterra in programma il prossimo fine settimana a Silverstone per deliberare un nuovo pacchetto aerodinamico che è stato sviluppato in collaborazione con la McLaren.

La Marussia, attraverso John Booth,  ha detto che emetterà un comunicato solo quando ci saranno notizie certe sulle condizioni di Maria.

Nessun commento:

Posta un commento