Schede tecniche monoposto


RED BULL – RENAULT
Modello: RB8
Responsabile del progetto: Adrian Newey

  • Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio a nido d’ape 
  • Lunghezza totale: ...
  • Altezza: ... 
  • Larghezza: ...
  • Cambio: Red Bull Technologies sette marce semi-automatico con retromarcia
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Renault RS27-2012, 2400cc 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num. cilindri e disposizione: 8 a V 90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Brembo
  • Benzina: Total S.A
  • Kers: Red Bull Racing 
  • Idraulica: Red Bull Technologies 


 
MCLAREN – MERCEDES
Modello: MP4/27
Responsabile del progetto: Paddy Lowe

  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: ...
  • Altezza: ... 
  • Larghezza: ...
  • Cambio: McLaren sette marce semi-automatico con retromarcia, senza spostamento
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Akebono
  • Benzina: ExxonMobil High Performance Unleaded
  • Kers: Mercedes-Benz
  • Idraulica: McLaren
  • Elettronica: McLaren Electronic Systems


FERRARI
Modello: F2012
Responsabile Progetto: Nikolas Tombazis
  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: ...
  • Altezza: ...
  • Larghezza: ...
  • Cambio: Ferrari sette marce semi-automatico con retromarcia
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Ferrari 056, 2400cc L 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Brembo
  • Benzina: Shell V Power ULG 66L/2
  • Kers: Ferrari
  • Idraulica: Ferrari
  • Elettronica: Ferrari


MERCEDES
Modello: F1 W03
Responsabile Progetto: Bob Bell
  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: 4800 mm
  • Altezza: 950 mm
  • Larghezza: 1800 mm
  • Cambio: Mercedes-Benz sette marce semi-automatico con retromarcia
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Brembo
  • Benzina: Petronas
  • Kers: Mercedes-Benz
  • Idraulica: Mercedes-Benz
  • Elettronica: Mercedes-Benz
 

LOTUS
Modello: E20
Responsabile Progetto: James Allison
  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: 5038mm
  • Altezza: 950mm
  • Larghezza: 1800
  • Cambio: Renault Sport F1 sette marce semi-automatico con retromarcia
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Renault RS27-2012, 2400cc 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Ap Racing
  • Benzina: Total S.A.
  • Kers: Renault Sport F1
  • Idraulica: Renault Sport F1
  • Elettronica: MES-Microsoft Standard Electronic Control Unit
 

FORCE INDIA
Modello: VJM05
Responsabile Progetto: Dominic Harlow
  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: 5100mm
  • Altezza: 950mm
  • Larghezza: 1800mm
  • Cambio: McLaren sette marce semi-automatico con retromarcia, senza spostamento
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Mercedes-Benz FO 108Z, 2400cc L 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Ap Racing
  • Benzina: ExxonMobil High Performance Unleaded
  • Kers: Mercedes AMG High Performance Powertrains
  • Idraulica:
  • Elettronica: 


SAUBER
Modello: C31
Responsabile Progetto: James Key (dimissionario nel gennaio 2012)
  • Telaio: Monoscocca a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Lunghezza totale: 5195mm
  • Altezza: 950mm
  • Larghezza: 1800mm
  • Cambio: Ferrari sette marce semi-automatico con retromarcia
  • Pneumatici: Pirelli P Zero
  • Motore: Ferrari 056, 2400cc L 90° V8
  • Cilindrata: 2.4 litri
  • Num.cilindri e disposizione: 8 a V90°
  • Regime massimo di rotazione: 18.000 giri
  • Impianto frenante: Brembo
  • Benzina:
  • Kers: Ferrari
  • Idraulica: Ferrari
  • Elettronica: Ferrari
 

Nessun commento:

Posta un commento