giovedì 26 aprile 2012

Brabeck futuro amministratore della nuova F1?

Peter Brabeck, austriaco, classe 1944 e attualmente amministratore delegato del Gruppo Nestlè, potrebbe essere il primo amministrato delegato della Formula Uno, una volta che l’iter per la quotazione alla Borsa di Singapore sarà stato completato.

Brabeck fa gia’ parte del consiglio di amministrazione della Holding Company della Formula Uno, la Delta Topco Limited, in cui dovrebbero confluire le partecipazioni azionarie dei team che decidessero di accettare la proposta di Ecclestone [si parla al momento solamente di Ferrari, Red Bull e McLaren - ndr]

Secondo l’agenzia di stampa Reuter , la CVC Capital Partners, che possiede attualmente il 63.4% delle azioni della Formula Uno, dovrebbe mantenere la maggioranza assoluta anche dopo la quotazione in borsa.

Mugello, ecco la line up della Force India

Il francese Jules Bianchi guiderà per la Force India Mercedes nella prima giornata dei test del Mugello in programma il 1° maggio. In base al contratto stipulato con la squadra indiana Bianchi potrà scendere in pista nel corso della stagione in otto prove libere dei Gran Premi. La prima è stata affrontata in Cina.

Dopo il test del Mugello, Bianchi andrà direttamente ad Alcaniz per la prima prova del campionato World Series Renault che si svolgerà nel fine settimana del 6 maggio.

Il francese cederà il volante il 2 maggio all’inglese Paul di Resta, che a sua volta consegnerà la monoposto l'ultimo giorno nelle mani del tedesco Nico Hulkenberg.

Sutil in attesa di una chiamata dalla Formula Uno

Rimasto senza un sedile, nonostante l’ottima stagione 2011, Adrian Sutil ha detto di non essere stato interessato al ruolo di collaudatore Pirelli scelto invece da Jaime Alguersuari, altro escluso eccellente dalla griglia. Il driver tedesco ha comunque rivelato di essere in attesa di una chiamata per tornare nel giro della Formula 1.

“Per il momento sto aspettando”, ha dichiarato al canale televisivo Eurosport il pilota tedesco, salito agli onori della cronaca per la vicenda giudiziaria con Erix Lux (numero 2 di Genii Capital, la società che detiene la proprietà del team Lotus F1), relativa ad una rissa in un locale di Shanghai.

“Una collaborazione con la Pirelli non è andata in porto, ma non sono mai stato in contatto con loro direttamente. Non era una opzione”.

Sutil non è riuscito nemmeno a trovare un incarico da tester in un’altra scuderia: “Il fatto che ci siano poche prove, ovviamente, non è molto di aiuto. Ma devo sperare che qualche altro pilota non ottenga buoni risultati o che un volante diventi disponibili. Queste sono le mie chances. Che ci siano cambiamenti fra i piloti fa semplicemente parte della F1″.

“Il mio piano è di pazientare e vedere se c’è una possibilità. Altrimenti, penserò seriamente a cosa fare in futuro, nel 2013″.