mercoledì 4 luglio 2012

Lotus e Batman insieme a Silverstone!


Dopo la sponsorizzazione con gli uccellini arrabbiati di “Angry Birds” in occasione del Gran premio di Monaco, ecco che la Lotus F1 stupisce ancora siglando un accordo con “Batman” per il Gran Premio d’Inghilterra. 

In occasione della campagna di lancio di "Batman - The Dark Knight Rises" il team di Enstone avrà sulle proprie monoposto, sulle tute e i caschi si Raikkonen e Grosjean e su tutto l’abbigliamento del team, il logo del pipistrello più famoso del mondo.

Nell'hospitality del team sarà esposta anche la famosissima “Batmobile” utilizzata per le riprese del nuovo film.

Eric Boullier, team principal della scuderia inglese ha dichiarato: "Quest'anno noi siamo già i cavalieri oscuri nella corsa al titolo, quindi questa partnership con "The Dark Knight Rises" è davvero perfetta. La nostra monoposto è molto accattivante con il logo di Batman e siamo impazienti di vedere le reazioni dei nostri tifosi.”

Nuova livrea per la Red Bull a Silverstone


Con una semplice donazione di 15 euro, tutti i tifosi di Formula Uno e in particolare del team Red bull Racing hanno avuto la possibilità d’inserire la propria fotografia all’interno della nuova livrea che dipingerà le RB8 di Vettel e Webber nel prossimo Gran Premio d’Inghilterra a Silverstone.

“Faces for Charity” questo il nome della lodevole iniziativa organizzata da Wings for Life e Red Bull Racing devolverà interamente la somma raccolta ad associazioni per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

L’obiettivo di Wings for Life è infatti quello di trovare al più presto una cura per questo tipo di lesioni, che oggi costringono circa 2,7 milioni persone in tutto il mondo a vivere su una sedia a rotelle. Cifre che crescono ogni anno, con oltre 130.000 nuovi pazienti sono diagnosticati, a causa perlopiù di incidenti stradali (50%) e cadute (25%).

Comunicato Marussia. De Villota perde l'occhio destro

La Marussia Racing ha emesso poco fa un comunicato stampa ufficiale che riproduciamo:

[...]

"Siamo grati per l’assistenza medica che Maria ha ricevuto. Sia la sua famiglia che noi ringraziamo l’equipe di medici che la stanno curando. Purtroppo è con grande tristezza che dobbiamo segnalare che, a causa delle gravi ferite subite Maria ha perso l'occhio destro.”

"Per la Marussia Racing l’unica priorità rimane la cura della salute di
Maria e il sostegno della sua famiglia in questo momento terribile. Stiamo facendo tutto il possibile per sostenerli.”

"Chiediamo
a tutti i mezzi d’informazione un pò di pazienza per quanto riguarda gli aggiornamenti sullo stato di salute di di Maria. Vi forniremo ulteriori informazioni quando sarà più opportuno farlo e sempre con il consenso della sua famiglia.”

"Cogliamo l’occasione per ringraziare i
servizi d'emergenza dell’aeroporto di Duxford  per la grande assistenza fornita.”

"Per quanto riguarda
l'incidente, abbiamo avviato un'analisi molto completa di quello che è successo e questo lavoro necessita di un po’ di tempo prima di concedere delle risposte.”

"Concludiamo ringraziando tutti coloro che ci stanno sostenendo in questo difficile momento. Grazie molte.”

De Villota, ore di attesa. Rischia di perdere un occhio

La notizia è stata battuta qualche minuto fa dal quotidiano inglese “Mirror” che nel raccontare gli avvenimenti, garantisce l’autorevolezza delle notizie sotto riportate.

Maria De Villota era impegnata ieri a Duxford, in un test aerodinamico con la Marussia MR01, quando intorno alle 10:15 la monoposto che stava rientrando nel box allestito sotto una tenda, è scattata all'improvviso in avanti aumentando di velocità e andando a colpire la sponda di un camion che la squadra aveva tenuta aperta per scaricare del materiale.

Il forte impatto è stato assorbito esclusivamente dal casco, che a quanto pare da una prima verifica ha retto all’urto anche se la De Villota ha perso subito conoscenza. Estratta dalla monoposto dopo 15 minuti circa, ancora priva di sensi, è stata trasportata in elicottero verso l’ospedale Addenbrookes di Cambridge. 

Qui i dottori hanno potuto constatare un importante trauma cranico e gravi lesioni facciali, oltre alla compromissione di un occhio che i dottori stanno facendo di tutto per salvare.

Vista la criticità delle condizioni fisiche della spagnola è stato deciso il trasporto d’urgenza in un’ospedale specializzato di Londra dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico per ridurre le tante lesioni al cranio e al viso e per evitare danni cerebrali permanenti. L'operazione è durata cinque ore circa.

Dopo l’intervento è stata mantenuta sedata e trasferita in terapia intensiva. I dottori non emetteranno nessun comunicato prima di 36/48 ore.

De Villota trasferita a Londra in terapia intensiva


Maria de Villota nella notte è stata trasferita dall’ospedale Addenbrookes di Cambrige ad un centro ospedaliero specializzato di Londra dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza per ridurre le tante lesioni al cranio e al viso e per evitare danni cerebrali.

Attualmente è ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni rimangono gravi ma stabili.

Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte della Marussia, mentre per il primo bollettino medico, fonti dell’ospedale riferiscono che bisognerà attendere forse altre 24 ore, quando i dottori scioglieranno le prime riserve.

Articoli collegati:
De Villota operata d'urgenza  del 3 luglio 2012;

Di Resta si separa dal papà di Hamilton. Mercedes in vista?


Il giornalista Tom Cary, del quotidiano inglese “Telegraph” riporta la notizia che il pilota scozzese della Force India, Paul Di Resta, si sarebbe separato dal suo manager Anthony Hamilton.

“I motivi della rescissione consensuale del contratto rimangono al momento poco chiari. La separazione è avvenuta prima del Gran Premio d’Europa a Valencia e non era in nessun modo concordata tra le parti” racconta Cary

Nel paddock molti interpretano la notizia come un’avvicinamento di Di Resta alla Mercedes in ottica 2013. Infatti Anthony, padre del campione del mondo 2008, è una persona non gradita nei box della Casa di Stoccarda.

Dalle parti in causa non è ancora arrivato nessun commento.

Il destino di Schumacher si saprà entro fine agosto


Il momento della verità per molti tifosi di Michael Schumacher e appassionati di Formula Uno si sta avvicinando. Il team principal della scuderia Mercedes, Ross Brawn, ha dichiarato che indicativamente per il Gran Premio del Belgio a Spa, in programma il 2 settembre prossimo la Casa di Stoccarda svelerà la propria formazione di piloti per la stagione 2013.

“Nelle prossime sei settimane o al massimo entro fine agosto dovremmo essere in grado di comunicare la nostra decisione per i piloti del prossimo anno. Il momento si avvicina.”

Qualora  il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, decidesse di non prolungare il contratto, nel paddock si fanno i nomi in primis di Lewis Hamilton e a seguire di Paul Di Resta per sostituire il tedesco.

De Villota operata d'urgenza


La spagnola Maria De Villota, vittima questa mattina di un gravissimo incidente mentre era al volante della Marussia MR01 per una serie di test aerodinamici, è stata trasferita nel tardo pomeriggio inglese in sala operatoria per essere operata d’urgenza a causa delle fratture riportate alla scatola cranica che potrebbero aver provocato anche lesioni cerebrali.

L’equipe medica dovrebbe terminare l’intervento intorno alle 24:00. In seguito potrebbe essere emesso il primo bollettino medico, anche se fonti ospedaliere fanno sapere che la De Villota potrebbe restare in prognosi riservata per almeno le prossime 48 ore.

Seguiranno aggiornamenti