mercoledì 4 luglio 2012

De Villota, ore di attesa. Rischia di perdere un occhio

La notizia è stata battuta qualche minuto fa dal quotidiano inglese “Mirror” che nel raccontare gli avvenimenti, garantisce l’autorevolezza delle notizie sotto riportate.

Maria De Villota era impegnata ieri a Duxford, in un test aerodinamico con la Marussia MR01, quando intorno alle 10:15 la monoposto che stava rientrando nel box allestito sotto una tenda, è scattata all'improvviso in avanti aumentando di velocità e andando a colpire la sponda di un camion che la squadra aveva tenuta aperta per scaricare del materiale.

Il forte impatto è stato assorbito esclusivamente dal casco, che a quanto pare da una prima verifica ha retto all’urto anche se la De Villota ha perso subito conoscenza. Estratta dalla monoposto dopo 15 minuti circa, ancora priva di sensi, è stata trasportata in elicottero verso l’ospedale Addenbrookes di Cambridge. 

Qui i dottori hanno potuto constatare un importante trauma cranico e gravi lesioni facciali, oltre alla compromissione di un occhio che i dottori stanno facendo di tutto per salvare.

Vista la criticità delle condizioni fisiche della spagnola è stato deciso il trasporto d’urgenza in un’ospedale specializzato di Londra dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico per ridurre le tante lesioni al cranio e al viso e per evitare danni cerebrali permanenti. L'operazione è durata cinque ore circa.

Dopo l’intervento è stata mantenuta sedata e trasferita in terapia intensiva. I dottori non emetteranno nessun comunicato prima di 36/48 ore.

Nessun commento:

Posta un commento