mercoledì 27 giugno 2012

Schumacher punta a un biennale. La Mercedes tentenna


Con lo straordinario terzo posto conquistato domenica al Gran Premio d’Europa, Michael Schumacher oltre ad aver fatto emozionare tanti tifosi e appassionati sparsi per il mondo è anche arrivato a quota 156 podi ottenuti in carriera.

Malgrado questa gioia, il sette volte campione del mondo, non ha ancora deciso nulla riguardo al suo futuro agonistico per la stagione 2013. Intervistato dalla televisione tedesca “RTL” Michael ha commentato: “Personalmente non ho mai avuto ripensamenti sul mio ritorno in Formula Uno. Sono stato spesso criticato anche in maniera molto violenta ultimamente, ma con questo risultato rispondo ai miei detrattori. Sono molto riconoscente alla Mercedes per aver creduto in me.”

“Per quanto riguarda la stagione 2013 non ho nessuna notizia da comunicare, mi serve del tempo per decidere anche se ho dimostrato di essere ancora veloce.”

Voci di corridoio nel paddock di Valencia mormoravano la volontà di Schumacher di continuare per altre due stagioni. Ross Brawn informato dal tedesco non avrebbe opposto resistenza, ma resta da convincere quella parte del Consiglio d’Amministrazione della Mercedes sempre restia all'ingaggio del Kaiser, a continuare a pagare 20 milioni di euro l’anno di stipendio [secondo gli ultimi dati Forbes – ndr] nonostante la forte crisi economica mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento