mercoledì 27 giugno 2012

Jenson Button: "Posso ancora puntare al titolo"


Continua il periodo nero di Jenson Button che anche a Valencia, e per l'ennesima volta in questa stagione, non ha ne entusiasmato ne convinto.

Per rendere meglio l’idea, il pilota inglese ha raccimolato sei punti nelle ultime cinque gare contro i 74 di Fernando Alonso, i 57 di Kimi Raikkonen e i 55 di Mark Webber ed è passato dalla seconda posizione in campionato all’ottava.

Dal 2009, anno in cui si laureò campione del mondo non gli era mai successo di accumulare una tale scia negativa di risultati. Nonostante ciò il pilota della McLaren Mercedes sembra essere convinto di poter superare questo momento particolarmente difficile e potersi addirittura rilanciare nella corsa per il titolo mondiale.

Intervistato da “F1 Today” ha commentato: "Il distacco da Fernando Alonso è sempre maggiore [52 punti – ndr] ma non mi sembra ancora proibitivo, perchè ci sono ancora 12 gare da disputare.”

"Con ancora così Gran Premi ancora a disposizione, anche se sono parecchio indietro, credo che sia ancora possibile. Ora però non voglio pensare a questo, voglio solo pensare ad andare forte nella mia gara di casa, su una pista che sulla carta dovrebbe essere favorevole alla nostra monposto." 

"Il circuito di Silverstone è una pista su cui si raggiungono delle alte velocità e questo è in assoluto il nostro punto di forza. Invece in questo momento siamo carenti con le basse velocità e ci manca un po’ di trazione.”

Nessun commento:

Posta un commento