mercoledì 27 giugno 2012

Mallya: "Accordo sui costi o la Formula 1 rischia di sparire"


Le discussioni su il nuovo RRA [Resource Restriction Agreement – ndr] è di nuovo al centro di discussioni. Il termine ultimo, del 30 giugno, per approvarlo con una maggioranza relativa si sta avvicinando senza che i team abbiamo ancora trovato un accordo.

A tal proposito oggi è intervenuto il proprietario della Force India, Vijay Mallya, rilasciando una lunga intervista sul dito ufficiale della Formula Uno: "In linea di principio tutti i team sono d’accordo ormai da mesi sulla necessità d’introdurre un nuovo RRA. Ogni team principal però è sempre stato intenzionato a portare avanti le proprie idee e di conseguenza non c’è mai stata la possibilità di trovare un valido accordo.”

"Ora però siamo ad un bivio importante, l’RRA deve essere introdotto il prima possibile, altrimenti la Formula Uno nel lungo periodo potrebbe scomparire a causa del continuo aumento dei costi che a lungo andare potrebbero diventare insostenibili per tutti i team.”

“Oltre ad un fattore economico, l’RRA fornirà anche una certa base paritaria a tutte le scuderie che prendono parte al Mondiale. Prendiamo ad esempio la stagione in corso. Abbiamo avuto sette vincitori diversi in otto gare, questo è assolutamente fantastico per lo spettacolo e per lo sport. Inoltre abbiamo avuto un livellamento prestazionale tra i quattro top team e i loro diretti inseguitori. Per gli appassionati e i tifosi di tutto il mondo questo è fantastico rispetto ad una stagione prevedibile, dove un team o un pilota è sempre vincente.”

"Negli ultimi mesi la Federazione Internazionale ha preso molto a cuore la questione e il 30 giugno sottoporrà un piano concreto per contenere in costi. Ogni squadra è quindi chiamata ad esprimersi in maniera positiva o negativa mediante l’invio di un fax presso gli uffici di Parigi della FIA. Noi della Force India comunichiamo già l’intenzione di votare a favore di un considerevole taglio dei costi.”

Nessun commento:

Posta un commento