sabato 26 maggio 2012

Monaco: Tutte le novità tecniche dei top team

Red Bull RB8 Renault: Il team di Milton Keynes si dimostra una volta di più in questa stagione una monoposto difficile da comprendere. Webber partirà in pole position mentre Vettel sarà in nona posizione.
La vettura progettata da Adrian Newey è stata riproposta a Montecarlo con un ulteriore sviluppo degli scarichi. La parte terminale delle fiancate è stata ulteriormente smussata e ribassata per favorire l'effetto Coanda, mentre il condotto che porta l'aria dall'esterno della pancia ad essere radente al cambio è stato chiuso.

McLaren MP4-27 Mercedes: Per rendere l’idea di quanto la McLaren stia cercando di recuperare terreno sugli avversari basta dire che ha fatto arrivare d'urgenza dalla sede di Woking una serie di novità tecniche che sono state provate sia nelle prove libere che nelle qualifiche. Si tratta di un nuovo musetto anteriore, dei cestelli dei freni in carbonio e una nuova carrozzeria posteriore con unp sfogo degli scarichi.

Ferrari F2012: Sulla Rossa oltre alle sospensioni modificate per permettere un maggiore angolo di sterzo si è vista una nuova presa d’aria dei freni. Altro aggiornamento riguarda la protezione in carbonio che è stata montata davanti alla scocca: è una sorta di maschera para-naso, molto utile per proteggere le pompe dei freni e la colonna dello sterzo da eventuali urti durante la concitata fase della sostituzione del muso al box durante i pit stop, qualora ce ne fosse bisogno. Si tratta di una soluzione che è stata ideata dalla Mercedes e subito copiata da Maranello.

Mercedes W03: Il team di Brackley sta spingendo molto sullo sviluppo della W03. Aldo Costa, ha programmato un'importante evoluzione della fraccia d'argento che si è presentata a Montecarlo con le fiancate più strette nella parte anteriore delle pance. Questa aggiornamento ha obbligato la Mercedes a sottoporre la scocca ad un secondo crash test laterale.

Lotus E20 Renault: La squadra di Enstone ha portato a Montecarlo una nuova ala anteriore pensata appositamente per la corsa nel Principato che ha la finalità di aumentare il carico.

Nessun commento:

Posta un commento