sabato 26 maggio 2012

Monaco: Le interviste di tutti i protagonisti

Mark Webber – P.01: “Siamo tutti veramente vicini e nella Q3 eravamo particamente ravvicinati. E’ stata davvero una bella battaglia per la conquista della pole position. Michael ha fatto un’ottimo giro ma partirò davanti io e su questa pista è molto importante.”

Nico Rosberg – P.02: “Sono soddisfatto del risultato di oggi e soprattutto per quello che abbiamo dimostrato come squadra nelle ultime settimane. Abbiamo avuto un paio di gare difficili dopo la vittoria in Cina, ma abbiamo lavorato duramente e oggi siamo di nuovo al top. Ho avuto una sessione di qualifiche abbastanza facile, e siamo riusciti a salvare due set di gomme Supersoft nuovi per la gara.”

Lewis Hamilton – P.03: "Sono felice di aver migliorato ogni volta che sono uscito e ho ottenuto tutto il possibile dalla monoposto. Michael ha fatto un ottimo lavoro, é bello vederlo davanti a tutti. Non ho idea di come andrà domani. Spero solo che il tempo rimanga buono.”

Romain Grosjean – P.04: “Non siamo in alto sulla griglia come volevamo essere, ma le qualifiche oggi sono state molto combattute, con tanti piloti in poco spazio. Ho fatto un ottimo giro nella prima parte della Q3, ma poi non ho migliorato col il mio secondo set di gomme. Questo è stato un peccato perché la nostra strategia era perfetta per l’ultima parte delle qualifiche. Penso che la pole position fosse alla nostra portata”.

Fernando Alonso – P.05: “Sono contento per questa qualifica, la migliore per il team in questa stagione. Ho sempre avuto delle buone sensazioni durante il fine settimana. Forse in Q3 potevamo limare qualche centesimo ma non saremmo riusciti a guadagnare delle posizioni. Qui di norma sono i primi tre della griglia a giocarsi la vittoria quindi credo che il nostro obiettivo realistico sia un posto sul podio. Le gomme soft si comportano bene ma partiremo con le supersoft. In ottica campionato è una buona griglia, visto che dei più immediati inseguitori soltanto Hamilton parte davanti a noi e Vettel è addirittura nono.

Michael Schumacher – P.06: “Sono emozionato e molto felice per questo risultato. Fare la pole dopo tutto quello che è successo in questi ultimi due anni e mezzo è fantastico. Quindi un grande grazie alla squadra, ai ragazzi che lavorano a stretto contatto con me e a chi mi ha dato fiducia e mi ha sostenuto in tutto questo tempo.”

Felipe Massa – P.07: “E’ stata una buona qualifica anche se sicuramente, potevo fare anche meglio di questo settimo posto. La quinta posizione era alla mia portata. Detto questo, sono molto contento di come stanno andando le cose, finalmente mi sto divertendo a guidare la F2012. Speriamo davvero di fare una bella gara domani e che per me possa prendere il via un nuovo campionato!.”

Kimi Raikkonen – P.08: “Non sono felice per il risultato. Siamo un pò dietro rispetto a dove avremmo dovuto essere. La macchina va bene, il problema più grande oggi era cercare di ottenere la giusta temperatura di esercizio delle gomme, sembrava fosse un po’ difficile farle scaldare. Avrei comunque potuto essere un po’ più veloce nel mio miglior giro, ma sono andato un po’ troppo lungo alle Piscine. Domani tutto può succedere qui, quindi ci auguriamo di ottenere qualcosa di buono.”

Sebastien Vettel – P.09: “Oggi é stata una giornata un po’ confusa per me…la mattina stava andando molto bene, poi abbiamo fatto un passo nella direzione sbagliata e abbiamo terminato le qualifiche non molto bene. E’ deludente, poiché Mark ha mostrato quello che la macchina può fare.”

Nico Hulkenberg – P.10: “In Q1 e in Q2 sono andato bene, quindi sono contento della mia posizione e speriamo di poter venire via con alcuni punti domani. E’ sempre una gara divertente, un luogo speciale, e spingeremo per massimizzare la strategia e ottenere un buon risultato.”

Nessun commento:

Posta un commento