domenica 22 aprile 2012

Bahrain, le dichiarazioni dei piloti nel dopo gara

VETTEL – P.01: “E’ stato veramente incredibile, una bella gara ma difficile, molto tirata. Al via sono partito bene e questo mi ha permesso di stare lontano dai guai. La strategia ha funzionato alla perfezione e così siamo riusciti a tenere dietro le due Lotus di Raikkonen e Grosjean. Voglio ringraziare tutta la squadra per il loro ottimo lavoro.”

RAIKKONEN – P.02: “A essere sincero sono un po’ deluso per non essere riuscito a vincere. All’inizio della gara a causa di un mio piccolo errore ho perso una posizione nei confronti della Ferrari di Massa che ho dovuto poi superare. Ho fatto tantissimi sorpassi, ma sicuramente ho perso un po’ di tempo, quindi avrei potuto vincere. Ci riproveremo subito in Spagna. Con Romain [Grosjean – ndr] è tutto ok, non ci sono ordini di scuderia, ho cercato di superarlo il prima possibile e ci sono riuscito.”

GROSJEAN – P.03:
“E’ una sensazione molto strana, é fantastico sia per me che per il team essere riuscito a salire sul podio. Sono veramente molto felice ed orgoglioso. Avevo una strategia diversa da quella di Kimi e guardando al risultato non é stata poi così male, la macchina si é rivelata molto performante.”

WEBBER – P.04: "E' stata una gara molto difficile ma tutto sommato abbiamo portato a casa altri punti terminando la corsa davanti alle McLaren e alle Ferrari. Certo speravo di poter far meglio oggi ma sin dal via non avevo un buon bilanciamento della monoposto e questo ha compromesso il mio ritmo di gara."

ROSBERG – P.05: “La nostra strategia é stata buona e il passo della monoposto era buono. Sono contento di come é andato il nostro fine settimana, il quinto posto mi dà l’occasione di prendere punti importanti. Ora inizia il bello, si torna in Europa e dobbiamo lavorare duro per migliorare i nostri risultati.”

DI RESTA – P.06: "Il risultato di oggi è enorme per noi. La squadra ha fatto un lavoro incredibile per tutto il fine settimana, la strategia e le fermate ai pit-stop sono state perfette. Sapevamo che sarebbe stato un grande azzardo fare solo due soste ma è andata bene. All'ultimo giro ho avuto Fernando molto vicino ma ho risparmiato un pò di Kers in uscita dell’ultima curva e sono riuscito a rimanere davanti."

ALONSO – P.07: “Certo poteva finire meglio di così, ma siamo davanti alle due McLaren e se ce lo avessero detto ieri non ci avremmo creduto. Devo ancora capire se sono sesto o settimo, io mi aspetto la sanzione nei confronti di Rosberg. A Barcellona avremo finalmente molti aggiornamenti e la monoposto verrà modificata profondamente. Per il mezzo che abbiamo in mano ora dopo queste gare fuori dall’Europa perdere solo 10 punti dal primo in classifica è un tesoro.”

HAMILTON – P.08: “Oggi con i guai avuti ai pit stop abbiamo buttato via tanti punti preziosi. Ora siamo costretti ad inseguire in classifica e già dalla Spagna dobbiamo tornare sul podio. A parte l’episodio del dado della gomma difettoso non ci sono stati molti aspetti positivi per me. Il mio passo di gara non era fantastico e forse i quattro punti sono l’unica cosa positiva che posso portare a casa da questa gara.”

MASSA – P.09: “Non è stata certo una gara molto facile ma, alla fine, siamo riusciti a fare un buon lavoro e a finire per la prima volta quest’anno in zona punti. E’ un bel risultato in questo momento ma sappiamo bene che non è certo da Ferrari essere contenti per un nono posto. Detto questo, è una prestazione che mi dà fiducia per il prosieguo del campionato.”

SCHUMACHER – P.10: “Considerando la mia posizione di partenza, il decimo posto finale è soddisfacente. Le gomme oggi sono state le principali protagoniste e ho dovuto adattare il mio stile di guida in relazione degli pneumatici. Ora abbiamo un pò di tempo prima di Barcellona e al Mugello avremo nuove cose da provare per migliorarci ancora.”

Nessun commento:

Posta un commento