mercoledì 2 maggio 2012

Schumacher, lo stakanovista del Mugello

Oggi Michael Schumacher ha dimostrato, semmai ce ne fosse ancora bisogno, di essere in un eccellente stato di forma fisica e mentale, nonostante le sue 43 primavere.

Vederlo scendere dalla monoposto al termine della giornata di test, dopo aver compiuto 144 giri, fresco come una rosa e con il sorriso sulle labbra, fa capire che razza di campione è il Kaiser.

“In passato con la Ferrari, ho fatto tanti chilometri su questo bellissimo tracciato, e oggi credo di poter tranquillamente dire di averne aggiunti ancora un bel pò [755 per l’esattezza – ndr]” così si è espresso Schumacher nel motorhome della Mercedes verso l’ora di cena.

“Al contrario di ieri, [senza il disturbo della pioggia – ndr] siamo stati in grado di raccogliere una gran mole di informazioni e di dati. Stiamo capendo sempre di più il comportamento della monoposto e questo può solamente renderci felici per un buon proseguo di campionato.”

“Oggi abbiamo provato diverse novità che non erano visibili dall’esterno della macchina, ma preferisco non entrare nei dettagli. Ne è valsa la pena però organizzare questi test prima dell’inizio delle gare europee.”

Ora, aggiungiamo noi, tutta questa determinazione e dedizione verso questo sport, deve essere ripagata con un buon risultato, magari già dal prossimo Gran Premio di Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento