lunedì 25 giugno 2012

Sentenze FIA, ecco il riassunto dei verdetti di Valencia


Il dopo gara di ieri è stato carico di adrenalina e tensione, ma non ci riferiamo alla fantastica vittoria di Fernando Alonso, ma bensì ai provvedimenti che i commissari di gara hanno deciso d’infliggere ai piloti dopo la fine della corsa.

Al termine del Gran Premio d’Europa a Valencia, Raikkonen, Schumacher, Hamilton, Maldonado, Kobayashi e Vergne, sono stati richiamati in direzione gara per essere ascoltati in merito ai loro comportamenti in gara. Ecco i provvedimenti che sono stati decisi:
  • Kimi Raikkonen: Sospetto sorpasso in regime di bandiere gialle. Nessun provvedimento.
  • Michael Schumacher: Utilizzo del DRS in regime di bandiere gialle. Nessun provvedimento.
  • Lewis Hamilton: Incidente con Pastor Maldonado. Nessun provvedimento.
  • Pastor Maldonado: Incidente con Lewis Hamilton. Penalità di 10 posizione in griglia da scontare nel prossimo Gran Premio d’Inghilterra e 20 secondi sul tempo finale della gara di Valencia per essere rientrato in pista in maniera pericolosa.
  • Kamui Kobayashi: Incidente con Felipe Massa. Penalità di 5 posizioni in griglia da scontare nel prossimo Gran Premio d’Inghilterra.
  • Jean Eric Vergne: Incidente con Heikki Kovalainen. Penalità di 10 posizione in griglia da scontare nel prossimo Gran Premio d’Inghilterra e 25.000 euro di multa.

1 commento:

  1. chissa perche' le sentenze pro inglesi si raggirano con questa facilita'!?complimenti a chi fa' regole a favore dei soliti personaggi scorretti di questo sport!

    RispondiElimina