mercoledì 7 marzo 2012

Mika Salo torna al volante di una Formula 1

Mika Salo in Ferrari nel 1999
L’ex pilota di Formula 1 e del Cavallino, il finlandese Mika Salo, è stato invitato a Suzuka per i Ferrari Racing Days a guidare una F10.

Secondo i quotidiani finlandesi “Ilta” e “Turun Sanomat” e l’emittente televisiva “MTV3”, Salo, 45 anni, ad oltre dieci anni dalla sua esperienza in rosso, sarebbe in procinto di potersi mettere in gioco con la monoposto che sfiorò il titolo 2010. Questo test dovrebbe avvenire il prossimo 18 marzo a Suzuka.

Sono rimasto molto sorpreso quando mi hanno chiamato, perché non sono in Formula 1 da ormai dieci anni. Tra l’altro, non so neppure bene cosa dovrò fare, perché ho chiesto se si tratta di un’esibizione o di qualcos’altro, ma non mi hanno dato molte informazioni. E poi, perché io, nonostante abbiano già Fisichella, Gené e Bertolini come collaudatori?” queste le prime dichiarazioni a caldo del finlandese.

A parte questo alone di mistero, Mika Salo non ha sottovalutatol'impegno e sempre nel corso dell'intervista ha dichiarato: “Mi sto allenando come un matto per rafforzare i muscoli del collo e perdere un po’ di peso. Per quello che penso io, credo possa essere una vera due giorni di test”.

Secondo Erkki Mustakari, esperto finlandese di F1 per l’emittente MTV3, questa sarebbe una mossa disperata di Maranello, dopo il termine delle prove invernali dove la F2012 non ha certo brillato, per poter bypassare il limite dei test, provandonuovi particolari da trasferire sulla nuova vettura

Nessun commento:

Posta un commento