domenica 15 aprile 2012

Cina: Le interviste dei piloti dopo la gara

ROSBERG – P.01: “E' stato veramente incredibile. La giornata di oggi sarà per me indimenticabile.  Il team ha effettuato un lavoro fantastico sapendo gestire al meglio la tattica di gara. Sapevamo di essere competitivi, ma non pensavo di poter concludere la gara davanti a tutti.”

BUTTON – P.02: “Purtoppo ho avuto un intoppo ai box, prima della sosta il passo di gara era buono, ma una volta rientrato in pista mi sono trovato bloccato nel traffico. Non so se sarei riuscito a prendere Nico perché ha fatto un’ ottima gara. Per il campionato é positivo aver conquistato il secondo posto.”

HAMILTON – P.03:  “Sapevamo che la pista di Shanghai sarebbe stata favorevole alle Mercedes, certo non ci aspettavamo che avrebbero mantenuto lo stesso ritmo delle qualifiche anche in gara. Per quello che mi riguarda sono contento di essere arrivato terzo, il team ha fatto un ottimo lavoro anche con i pit-stop e la strategia, una delle mie gare migliori della stagione.”

WEBBER – P.04: “La partenza non è stata delle migliori e nei primi giri ho avuto dei problemi nel mandare in temperatura le gomme. La gara è stata molto divertente, certo il quarto posto non e’ dei migliori ma alla fine nel tentativo di recuperare delle posizioni ho fatto qualche errore che alla fine mi è costato il terzo gradino del podio.”

VETTEL – P.05: “In partenza ho subito perso delle posizioni. Mi sono trovato così in mezzo al traffico e oggi non ero particolarmente veloce. In questo fine settimana ho provato in tutti i modi di trovare un buon bilanciamento e alla fine il 5° posto non è un risultato da buttare via. Grazie al team per la strategia.”

GROSJEAN – P.06: “Ero stato chiaro nei giorni scorsi, il mio Mondiale comincia in Cina. Oggì è andato tutto bene, ho faticato un po’ a metà gara con le gomme, ma nel complesso non mi posso lamentare. Ora non ci resta che migliorare.”

SENNA – P.07: “Al via ho rovinanto leggermente l’ala finendo negli scarichi di Massa. La monoposto oggi era competitiva e avevamo un buon ritmo di gara con entrambe le mescole di gomme. Sono contento per il team che ha entrambe le monoposto a punti.”

MALDONADO – P.08: “E’ stata un gara molto difficile perché tutte le monoposto erano molto vicine. La nostra vettura era ben equilibrata e questo ci ha permesso di tenere un buon ritmo. Sono contento del risultato.”

ALONSO – P.09:  “Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata una gara in difesa. Abbiamo provato ad impostare la strategia di gara su tre soste, ma forse non è stata la scelta migliore. Il ritmo di gara è risultato migliore rispetto a quello delle qualifiche e forse con soli due posti avrei potuto lottare con le Red Bull.”

KOBAYASHI – P.10: “Visto il buon risultato della qualifica il 10° posto in gara è deludente. In partenza non so bene cosa sia accaduto ma ero molto lento e così mi sono trovato in mezzo al traffico senza avere la possibilità di spingere a fondo. Molto spesso abbiamo recuperato in gara da una brutta qualifica, ma oggi e’ stato il contrario.”

MASSA – P.13:
  "Oggi è stata una gara molto tirata. Basta vedere l’ordine d’arrivo con 12 monoposto in 12 secondi. Nel complesso il mio fine settimana è stato deludente, anche se c’è stato un piccolo miglioramento rispetto alla Malesia e all’Australia. Realisticamente più di così io non potevo fare. Sono contento per Fernando che è riuscito a portare a casa qualche punto.”

SCHUMACHER – RIT: “Mi sono accorto alla curva 3 che qualcosa non andava alla mia gomma anteriore destra, dopodichè alla curva 6 c’è stato un pò di fumo e delle strane vibrazioni. Ho pensato quindi alla mia sicurezza e a quella della monoposto. Non sono arrabbiato con nessuno, sono cose che possono accadere, mi dispiace per il meccanico che si sentirà in colpa per non aver avvitato bene il dado della ruota.”

Nessun commento:

Posta un commento