martedì 12 giugno 2012

Stampa tedesca: "Complotto Mercedes contro Schumy"

Parte della stampa scandalistica tedesca si è scatenata all’indomani del Gran Premio del Canada, dove Michael Schumacher è stato costretto al ritiro per la quinta volta in sette gare fin qui disputate, gridando a gran voce al complotto che la Mercedes starebbe architettando per costringere il campione tedesco a prendere la decisione di ritirarsi definitivamente dalla Formula Uno.

La Mercedes, a detta di molti, non può permettersi a livello d’immagine, dopo tutte le pubbliche  rassicurazioni effettuate, di non accettare un eventuale proposta di rinnovo presentata dal Kaiser alla Casa di Stoccarda. Ecco dunque prendere corpo l’ardito piano. Far leva sull’orgoglio e i record di Schumy per fargli capire che non c’è più spazio per lui nei piani futuri della Mercedes. Una tesi difficile da sostenere, che non trova nessuna conferma ufficiale e che noi di MF1 riportiamo solo per onore di cronaca.

Il team principal del team tedesco, Ross Brawn, ha categoricamente smentito la natura di queste voci, bollando la notizia come spazzatura: 

"Che sciocchezza. Una squadra, soprattutto di primo piano come la nostra, cerca sempre di fornire ad entrambi i piloti le stesse opportunità e gli stessi materiali. Se i difetti capitano solamente ad uno, allora questo é dovuto al destino. Ai miei tempi in Ferrari era il contrario: si diceva che Michael fosse favorito e che i suoi compagni di squadra avessero qualcosa in meno. Faccio personalmente e a nome di tutta la squadra le mie scuse a Michael per questo ennesimo guasto tecnico."

Nessun commento:

Posta un commento