venerdì 16 marzo 2012

Hembery: "Divario tra mescole diminuito"

La stagione 2012 della Formula 1 si è aperta per Pirelli con il debutto del nuovo pneumatico intermedio Cinturato Green, che ripropone nel nome lo storico brand con cui la casa milanese debuttò in Formula 1 negli anni ‘50. 

La pioggia caduta prima dell’inizio della sessione ha, infatti, reso umido l’asfalto e Jean-Eric Vergne, nuovo pilota della Scuderia Toro Rosso, è stato il primo pilota a montare le gomme intermedie per le prime prove libere dell’anno.

La gran parte dei giri e dei set-up è stata stata realizzata con gomme intermedie e da bagnato, poco usate le gomme soft [praticamente solo nel finale - ndr]. Nel complesso però, le condizioni atmosferiche variabili non hanno consentito di raccogliere dati definitivi.

Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: "Le condizioni estremamente variabili di oggi hanno consentito di provare tutte le soluzioni che abbiamo portato qui, consentendo ai Team di svolgere un lavoro importante al fine di stabilire i punti di cross-over. Non è attesa pioggia per il resto del weekend, quindi è comprensibile che la maggior parte dei piloti abbia scelto di concentrarsi su soluzioni da asciutto. Ma, non avendo avuto pista asciutta per molto tempo oggi, non potremo avere un quadro chiaro e definitivo delle singole performace prima di domani. 

Abbiamo notato che la mescola media si è adattata particolarmente bene alle condizioni di oggi, e che il divario di prestazioni tra le due soluzioni slick, media e morbida, è notevolmente diminuito. Restano ancora molti dati da analizzare questa sera prima di poter valutare in modo preciso le diverse prestazioni".

Nessun commento:

Posta un commento