giovedì 8 marzo 2012

Quale futuro per Mark Webber?


Mark Webber
La stagione 2012 che tra meno di 10 giorni si appresta ad iniziare, costituisce il “momento della verità” per molti e blasonati piloti che devono decidere del proprio futuro in Formula 1, tra questi vi è l’australiano Mark Webber.

Il 2011 è stato per il pilota Red Bull un anno sofferto. Mai in feeling con la monoposto e con le gomme Pirelli, ha sofferto sin da subito il predominio schiacciante di Sebastian Vettel, concludendo il campionato in terza posizione dietro pure all’inglese Jenson Button.

Ciò nonostante Dietrich Mateschitz e Chris Horner hanno deciso di rinnovargli la fiducia e il contratto anche per la stagione che sta per iniziare. 

Il coriaceo australiano ha deciso così di riscattare l’anno appena passato presentandosi sin dalle prime prove invernali con un entusiasmo ritrovato e un eccellente stato di forma, sia fisico che mentale, complice anche la nuova RB8 che sembra adattarsi meglio alle sue caratteristiche rispetto al modello precedente.

Tutta questa energia non è passata inosservata agli addetti ai lavori e al responsabile del team anglo-austriaco, Chris Horner:
Mark è andato davvero forte nei test invernali, quindi potrebbe avere un’ottima primavera. Penso, però, che sia piuttosto prematuro parlare di contratto adesso; l’accordo che ha con noi vale per tutto l’anno, e credo che sia stata la scelta migliore sia per noi che per lui. La sue motivazioni sono molto alte, ma credo che non ci siederemo a discutere del futuro prima dell’estate”.

Per far si che in quell’occasione si possa parlare di prolungare di un ulteriore stagione la propria permanenza in Red Bull dovrà sia combattere alla pari con Vettel sia dimostrare che a dispetto delle prossime 36 primavere gli assalti al proprio sedile di Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, attualmente “parcheggiati” in Toro Rosso a fare esperienza ma nei quali l’eminenza grigia Helmut Marko crede moltissimo per il futuro possono essere respinti.

Nessun commento:

Posta un commento