lunedì 12 marzo 2012

Schumacher: "Posso ancora essere il n° 1"

Michael Schuamcher, 43 anni, terza stagione in Mercedes
La carta d'identità recita 03 gennaio 1969, ma Michael Schuamcher 43 anni non ha nessuna intenzione di arrendersi all'età che avanza e di abdicare il volante il favore di piloti che potrebbero essere tranquillamente suoi figli.

Si appresta ad iniziare il suo 19° mondiale con la carica e la voglia di un adolescente: "Sono stato fuori per tre anni ma non mi sento vecchio. Non so se sono lo stesso pilota di dieci anni fa ma so benissimo di essere ancora uno dei migliori piloti al mondo”.

Dopo più di 24 mesi dal ritorno alle competizioni e altrattanti senza un podio, Michael sembra fiducioso nel tornare presto ad assaporare il gusto dello champagne: "Abbiamo posto le basi per un futuro radioso, ma dubito che raggiungeremo già da subito certi livelli, la Red Bull sembra ancora la monoposto da battare. Noi comunque siamo li, più vicini rispetto al 2011"

Il contratto che lo lega alla Mercedes scadrà alla fine di quest'anno, ma il tedesco non sembra troppo preoccupato ne ansioso di appendere il casco al chiodo e questa volta definitivamente: "Non fatemene parlare adesso, sono troppo concentrato sulla stagione che sta per iniziare, in estate ci siederemo intorno ad un tavolo e decideremo il futuro"

Nessun commento:

Posta un commento