venerdì 30 marzo 2012

Slitta al 2014 il rientro della Francia in calendario?

Il primo ministro Francois Fillon aveva indetto per la giornata odierna una conferenza stampa al Paul Ricard, ma nell'ambito di questa si è limitato a parlare dei passi avanti fatti dalle trattative negli ultimi mesi, senza poter dare però ancora alcun tipo di garanzia.

"Per noi non è possibile organizzare un Gran Premio ogni anno, bisogna evitare di fare gli stessi errori del passato. Stiamo lavorando sulla possibilità di ospitare la Formula Uno a Le Castellet un anno si e un anno no, alternandoci con un'altra nazione ospitante" ha detto, stando a quanto riportano i media locali.

Fillon ha poi aggiunto di essere vicino ad un accordo di base con Bernie Ecclestone, anche se rimane ancora un po' di distanza tra le richieste del patron del Circus ed il budget a disposizione dalla Federazione francese per la realizzazione dell'evento sportivo.

Resta il dubbio su quale sarà la gara che si alternerà con quella francese. I primi indizi portano al Gran Premio del Belgio, da sempre alle prese con problemi di budget, ma non si possono escludere altre nazioni, infatti su questo tema il primo ministro non si è voluto sbilanciare: "La proposta di alternanza con il Belgio è ragionevole e interessante, ma non abbiamo ancora raggiunto un accordo".

Se la situazione è questa, appare difficile che la gara transalpina possa essere inserita già nel calendario dell'anno prossimo, mentre sembra più probabile un suo reinserimento in ottica 2014. Del resto, lo stesso Fillon ha spiegato che non sarà possibile ottenere uno spazio in calendario fino a quando non ci saranno le firme sul contratto.

Nessun commento:

Posta un commento