sabato 14 aprile 2012

Cina, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

ROSBERG – P.01 “Oggi è andato tutto per il verso giusto. In Q3 le temperature si sono abbassate e la pista si è raffreddata notevolmente. Questi fattori hanno permesso al posteriore della mia Mercedes di lavorare meglio. E’ una bella sensazione essere davanti a tutti.”

HAMILTON – P.02 “La macchina è molto performante, ma oggi le Mercedes erano irragiungibili. Sono contento per Rosberg, siamo cresciuti insieme fin dai tempi del kart. La sua è stata una pole position fantastica e mi spiace solo di non partirgli a fianco, per via della mia penalizzazione.”

SCHUMACHER – P.03 “Sono molto contento per Nico e per la Mercedes che per la prima volta dal rientro in Formula Uno occupa tutta la prima fila. Per la gara è un punto interrogativo, dobbiamo capire se riusciremo a mantenere queste posizioni. Vedremo cosa succederà domani, specie verso la fine, perché credo che all'inizio avremo qualche difficoltà per il degrado delle gomme a pieno carico.”

KOBAYASHI – P.04 “Sono molto contento e abbiamo fatto un ottimo lavoro: continuavamo a dire che dovevamo migliorare in qualifica, e direi che ci siamo riusciti. La terza posizione di partenza offre tante possibilità, ma non devo sognare troppo: l'obbiettivo rimane quello di prendere più punti possibile. Sono comunque fiducioso per la gara, perché abbiamo una vettura competitiva e che normalmente non stressa troppo le gomme.”

RAIKKONEN – P.05 “La posizione in griglia è buona, ma quando guardo i tempi non posso essere soddisfatto del passo della mia macchina oggi. Ho guadagnato una posizione per via della penalizzazione a Lewis, ma la nostra velocità non è quella che dovrebbe essere, specie paragonandola alla pole. Abbiamo provato alcuni aggiornamenti, ma non hanno funzionato come ci aspettavamo. “

BUTTON – P.06 “Le Mercedes oggi hanno fatto un ottimo lavoro, sapevamo che sarebbero state molto competitive in qualifica, anche se obbiettivamente siamo tutti molto vicini. Per quanto mi riguarda non sono andato bene in Q3. Spero in una gara divertente.”

WEBBER – P.07 “Il bilanciamento della monoposto è buono, purtroppo non sono riuscito a ripetere il giro che avevo fatto in Q2. Domani sarà una gara molto tirata e speriamo divertente.”

PEREZ – P.08 “All’inizio della stagione sarei stato molto contento del risultato, ma visto il nostro potenziale sono un po’ deluso della nostra posizione. Possiamo puntare più in alto, ma sono contento per il team che ha entrambe le vetture in Q3.”

ALONSO – P.09 ”Domani ci aspetta un'altra gara in difesa. In Q1 e Q2 eravamo tutti molto vicini, sapevamo che le qualifiche sarebbero state dure. Sono riuscito ad entrare nella Q3, ma domani ci aspetta un'altra gara molto giudiziosa. Se le condizioni rimangono normali sarà difficile recuperare posizioni, in caso di pioggia tutto può accadere. Io spero in una gara bagnata, non abbiamo nulla da perdere e abbiamo tutto da guadagnare.”

GROSJEAN – P.10 “E’ fantastico avere entrambe le monoposto in Q3. Purtroppo ho fatto un errore in Q2 e questo mi ha obbligato ad utilizzare subito un treno di gomme morbide. Il passo di gara è molto buono e sono fiducioso di fare una bella gara.”

Nessun commento:

Posta un commento