martedì 10 aprile 2012

HRT fiduciosa per il resto della stagione

Come per la Marussia Racing, anche  alla HRT regna un discreto ottimismo. Dopo la terrificante prestazione iniziale in terra australiana, è arrivata la doppia qualificazione al Gran Premio della Malesia. 

Ora Pedro De La Rosa a partire dal prossimo Gran Premio vuole fare meglio: “Dopo i primi due Gran Premi arriviamo in Cina molto più preparati, con più chilometri all’attivo e avendo imparato qualcosa in più. Tutti i dati raccolti nell’ultima gara sono molto importanti per noi. Non dobbiamo dimenticare che non abbiamo avuto la possibilità di effettuare dei test in pista con la macchina nuova. Ora conosciamo meglio i punti in cui dobbiamo migliorare, ma quello che conta di più in questa fase iniziale è terminare le gare. Questo è l’obiettivo primario per migliorare gran premio dopo gran premio.”

Abbiamo fatto un passo avanti in Malesia [gli fa eco il compagno di team Narain Karthikeyan]. Anche se siamo riusciti a finire la gara, il raffreddamento era ancora un problema a Sepang e una volta che l’avremo risolto completamente saremo in grado di migliorare le prestazioni. Il circuito di Shanghai è piuttosto impegnativo per quanto riguarda trazione, aerodinamica e stabilità in frenata in ugual misura”.

Tuttavia si respira aria di ottimismo e fiducia in HRT. Il team principal Luiz Perez-Sala spiega che ci saranno dei piccoli aggiornamenti: “L’obiettivo per questo weekend è quello di verificare che tali aggiustamenti di lavoro funzionino. In sintesi, dobbiamo ottenere di più dalla macchina, ma deve anche migliorare il lavoro di squadra e coordinamento. L’inizio di stagione è stato molto complicato perché eravamo in ritardo rispetto alle altre squadre. Cercare di essere in pista in Australia e migliorare le nostre prestazioni solo una settimana dopo in Malesia ha richiesto un enorme sforzo. C’è ancora molto da fare e molto da migliorare per essere dove dovremmo essere, ma in queste due settimane abbiamo avuto un po’ più di tempo per analizzare i dati e ricaricare le batterie, quindi sono fiducioso in vista della Cina.

Nessun commento:

Posta un commento