lunedì 30 aprile 2012

La Ferrari al Mugello con poche novità

Per molti sembrerà una scelta quantomeno strana. Dopo quattro anni, tornano le prove a campionato in corso e la Ferrari si presenta la Mugello  solo con una piccola parte degli sviluppi programmati. Infatti è ormai certo che la F2012-B o “evoluzione” non apparirà in versione definitiva prima del Gran Premio di Spagna a Montmelò.

La scuderia di Maranello fa sapere di non aver sbagliato i tempi, ma di essersi voluta prendere tutto il tempo necessario in fabbrica per affinare e costruire ulteriori componenti. Qualcuno pensa che voglia nasconderli alla concorrenza ma è più probabile che in realtà si aspettino i collaudi del Mugello per ritoccare qualcosa che in galleria del vento non ha del tutto convinto.

L’arma segreta della F2012-B saranno gli scarichi, rivoluzionati e riposizionati, ma anche qui per vedere il posizionamento definitivo dovremo attendere [forse - ndr] la fine dei test perché servono ancora altre prove comparative. 

Insomma, una mezza evoluzione, che forse lascerà scontento qualche tifoso ma che di sicuro conferma la volontà del Cavallino di provare un recupero sugli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento