lunedì 30 aprile 2012

Sauber porta il Chelsea in Formula Uno

La scuderia Sauber Ferrari, ha presentato oggi la più innovativa partnership di tutta la Formula Uno. Infatti è stato reso noto che il team svizzero ha firmato un contratto di sponsorizzazione, valido sin dalla prossima gara a Montmelò, con la squadra di calcio Chelsea Fc.

L'accordo comprende la vendita di articoli di merchandising e lo scambio di conoscenze nel campo della scienza dello sport. Entrambi i partner inoltre si sosteranno a vicenda beneficiando quindi di una significativa presenza al di fuori del loro mercato originale.

Infatti il Chelsea presenterà la Sauber in occasione di ogni partita casalinga sui propri cartelloni pubblicitari allo stadio e sulle pareti di intervista. La stessa cosa poi verrà ricambiata dalla Sauber ad ogni Gran Premio.

Monisha Kaltenborn, amministratore delegato Sauber: "Una partnership come questa tra la Formula Uno e il calcio non è mai esistita prima, ma ci sono numerosi punti in comune e tante possibili sinergie. In entrambi i casi stiamo parlando di sport di squadra al massimo livello internazionale. Non vediamo l'ora di sfruttare queste opportunità, e ci congratuliamo con il Chelsea per la conquista della finale di Champions League." 
Ron Gourlay amministratore delegato Chelsea: "Questa partnership ci porterà un gran beneficio e la possibilità di creare particolari opportunità commerciali. Si tratta di una visione condivisa per legare due tra gli sport più attraenti del mondo. Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con il team Sauber Ferrari F1 e auguro loro il meglio  per il resto della stagione di Formula Uno."

Nessun commento:

Posta un commento