giovedì 5 aprile 2012

Calendario 2013: Dentro l'Argentina, fuori Corea e Valencia

Ormai è una certezza. nel 2013 la Formula Uno tornerà in di Argentina. L’accordo triennale sarà firmato a maggio tra il ministro del Turismo, Enrique Mayer e Bernie Ecclestone, e prevede la costruzione di un circuito cittadino di circa 5 km di lunghezza, a Mar del Plata, una delle località più suggestive e turistiche del paese Sud Americano.

La F.1 è assente dall’Argentina dal 1998, quando per l’ultima volta si corse sul circuito permanente di Buenos Aires. Il Ministro Enrique Mayer ha dichiarato: "Il Governo nazionale accetta la sfida di organizzare il GP di Argentina per promuovere l’immagine del nostro paese nel mondo. A maggio sarà firmato il contratto triennale tra tutte le parti coinvolte.”

L'architetto Herman Tilke sarà responsabile del progetto della pista che dovrebbe prevedere 18 curve e svilupparsi in buona parte dentro una base navale dell’esercito. Con l’arrivo nel 2013 dei Gp di New Jersey e Argentina, a cedere il posto sarà il Gp di Europa, con il Gp di Spagna che si alternerà sui circuiti di Montmelò e il cittadino di Valencia; e dovrebbe saltare pure il Gp di Corea, che non sembra più in grado di onorare gli impegni economici assunti con Ecclestone.

Nessun commento:

Posta un commento