venerdì 1 giugno 2012

Cosa piace fare ai piloti quando non corrono in pista?

Cosa fanno i piloti di Formula Uno quando non sono impegnati in pista? MF1 ha provato a fare una breve carrellata negli anni e ha scoperto molte cose divertenti ed interessanti…

JACQUES LAFFITTE: Quando un pilota dimentica il casco ma si ricorda la canna da pesca, vuol dire che il suo hobby sta prendendo il sopravvento sul suo lavoro. E’ capitato a Jacques Laffite in un paio di occasioni. Per il francese era un ottimo svago dopo ore di riunioni tecniche. Oggi che è commentatore Tv si porta sempre con sé la canna da pesca e va pescare con Ross Brawn.
NIGEL MANSELL: Suo figlio si chiama Greg come l’amico Greg Norman, famoso golfista australiano. L’inglese dopo aver partecipato all’Open australiano decise nel 1995 di diventare professionista ma seri problemi alla schiena interferirono con i suoi sogni. Quindi ad oggi per Nigel rimane solamente un bel hobby.
RICCARDO PATRESE: Per gli appassionati di trenini, i modellini in scala 1:87 della Marklin sono come le Ferrari e Riccardo ne colleziona esemplari dai primi anni 80. Oggi si reca appositamente in Germania per far visita ad altri collezionisti.
DAMON HILL: Negli anni ‘70 fonda la band “Sex, Hitler and the Hormones”. Damon all’epoca primo chitarrista ebbe scarso successo e ripiegò quindi sulle moto e poi sulle monoposto. Oggi ha fondato la band “The Conrods” e suona in ogni momento libero.
JARNO TRULLI: La famiglia Trulli si occupa di viticultura da generazioni e il pilota ha iniziato ad interessarti alla produzione di vino nel 1999, poco dopo essere entrato in Formula Uno. Oggi Trulli possiede il 25% del Podere Castorani vicino a Pescara. Una bottiglia di vino rosso di Jarno costa circa 32 euro.
ADRIAN SUTIL: Suo padre è “Primo violino” della Filarmonica di Monaco. Adrian fino all’età di 14 anni sembrava avviato a ripercorrere le ombre del genitore. Poi un giorno suo fratello Daniel lo portò su una pista di go-kart e fu subito amore. Da abile pianista ha mantenuto il suo hobby. Gli piace suonare musica di ogni genere, ma preferisce la classica.
JAIME ALGUERSUARI: Principalmente durante le pause estive dei Gran Premi, Jaime mette in valigia i suoi Cd e se ne va ad Ibiza per trasformarsi nel suo alter ego, il Dj Squire. Ha lavorato davanti a 10.000 fan di dance music in eventi come “Amnesia” e “Barcelona Music Conference”. Ha uno studio di registrazione a Barcellona.
FERNANDO ALONSO: Il pilota spagnolo ammette di amare i trucchi con le carte quasi quanto le auto. Ha imparato da bambino quando i genitori gli hanno regalato il kit del “Piccolo mago”. Durante le feste della Ferrari si esibisce in vari trucchi per la gioia della stampa e dei meccanici.
LEWIS HAMILTON: L’inglese ha un hobby segreto. Suonare musica R&B. Alla fine del 2011 si è anche recato presso un noto studio di registrazione di Londra per incidere due canzoni. Al momento però il campione del mondo 2008 non ha intenzione di pubblicarle.
MICHAEL SCHUMACHER: Per il campione di Kerpen sono tanti gli hobby in cui si è cimentato nel corso degli anni, si va dal calcio agli orologi, dalle moto, ai go-kart. 

Nessun commento:

Posta un commento