mercoledì 4 aprile 2012

Le dichiarazioni di oggi. Button, Vettel, Grosjean ...

JAIME ALGUERSUARI sul sito internet Pirelli
 “Ne è valsa la pena aspettare un po di tempo, avrei potuto accettare altre proposte ma l’offerta Pirelli mi è sembrata la migliore per il mio futuro in ottica 2013.”
"I tecnici mi hanno informato che in un giorno di test possono essere effettuati circa 800 chilometri, con una guida costante e sempre in diverse condizioni. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

ROMAIN GROSJEAN sul sito internet della Lotus F1
“La E-20 è sicuramente nata bene e ha un ottimo potenziale. Nei primi due Gran Premi siamo entrati facilmente in Q3 e son fossi uscito avrei potuto lottare per dei punti importanti sia in Australia che in Malesia.”
“In Cina spero di avere una gara normale per mostrare finalmente quello che la monoposto ed io possiamo fare. Nonostante i due incidenti il team e’ dietro di me e mi appoggia ed il fatto che ci saranno tutta una serie di aggiornamenti in Cina, sicuramente depone a nostro favore. Mi aspetto molto da questa stagione.”

SEBASTIAN VETTEL  al quotidiano “Sport Bild”
 “Avrei preferito una partenza migliore, ma la stagione è lunga e quest’anno correremo 20 Gran Premi. Abbiamo una macchina buona  e il nostro obiettivo è lottare fino in fondo per la conquista del titolo. Mi sono preparato in Inghilterra al simulatore per la Cina e il Bahrain e avremo anche un bel po’ di aggiornamenti sulla monoposto.”

HELMUT MARKO all’emittente televisiva “Servus TV”
“La RB8 è sicuramente una monoposto competitiva, ma è anche più complessa rispetto al modello precedente. I nostri tecnici e i piloti stanno facendo il massimo per comprendere il più velocemente possibile tutti gli aspetti e indirizzare nel verso giusto lo sviluppo.”

MARIA DE VILLOTA
“Il fatto che io sia l’unica donna attualmente in Formula Uno è sia una cosa positiva che negativa. Positiva perchè ricevo molte attenzioni dai media e dagli sponsors, negativa perchè devi costantemente provare che sei li’ perche’ lo meriti. Quindi non e’ sempre bello essere diversi. Ma ci sono abituata essendo stata nel mondo delle competizioni sportive da tutta la vita e come sappiamo e’ un mondo molto maschile. Da qui alla fine della stagione sarò presente in tutte le piste, anche se al momento non è previsto che scenda in pista al venerdì.”

JENSON BUTTON
“Io corro per la McLaren, ed è una squadra che ha compiuto grandi imprese in Formula Uno. Ogni anno riesce a progettare monoposto sempre competitive. La MP4/27 è sicuramente vincente e con l’esperienza accumulata in tutti questi anni saprò sfruttare al meglio il potenziale."
"L’anno scorso ho firmato un contratto di più anni perché qui in McLaren sto molto bene, anche se non so di preciso cosa mi possa riservare il futuro nè se chiudere la carriera nel team di Woking.”

Nessun commento:

Posta un commento