mercoledì 18 aprile 2012

Raikkonen: "A Sakhir voglio il podio"

Kimi Raikkonen sul sito internet della Lotus F1 rilascia una breve intervista alla vigilia del prossimo Gran Premio in Bahrain. Il finlandese ritorna a parlare della sua prestazione in Cina: “E’ stata una buona gara, ma abbiamo fatto male i conti con la strategia e abbiamo finito le gomme durante lo stint finale. Mi sentivo a mio agio e ho potuto spingere bene, peccato non aver potuto concretizzare. Non sarei mai riuscito a tenere il ritmo di Vettel, ma avrei potuto raccogliere punti importanti. A qualche giro dalla fine, però, nel cercare di difendermi sono andato largo e sono finito sui marbles [i riccioli di gomma che si depositano fuori dalla traiettoria - ndr]. A quel punto, ho perso trazione e tutti mi hanno passato con facilità”.

E adesso in Bahrain, Kimi vuole puntare ad un buon risultato per mostrare a tutti le potenzialità che questa Lotus E20 Renault non ha ancora pienamente espresso: “Spero di trovare subito un buon bilanciamento che mi permetta di esprimere subito il potenziale della monoposto. Ci sarà molto caldo e la nostra vettura rende meglio in quelle condizioni. In Bahrain ci sono alcune opportunità di sorpasso in più rispetto alla Cina, quindi vediamo cosa succede. Io credo che un podio potrebbe essere possibile, così come lo era anche in queste prime gare. Tra l’altro, sulla pista di Sakhir ho ottenuto un secondo e tre terzi posti, per cui spero almeno di ripetermi”.

Nessun commento:

Posta un commento