venerdì 6 aprile 2012

Regolamento 2013, nuove norme per gli scarichi

Il commissario  tecnico della Federazione Charlie Whiting ha aperto la strada ad un nuovo intervento regolamentare nel 2013 sui terminali dei gas di scarico.
Alla rivista Inmotion, Whiting ha dichiarato: “Siamo consapevoli, che i team faranno quanto possibile per dirigere i gas di scarico verso il basso, nella zona dove danno maggior benifici, ma con le restrizioni attuali penso che l’effetto, sarà solamente del 20% rispetto a quello che avevano in precedenza”.

Tra le soluzioni più geniali e più efficaci in questo 2012, c’è sicuramente quella varata dalla scuderia Sauber, presente anche sulla Red Bull, e che dovrebbe comparire molto presto sulla nuova versione della Ferrari F2012. Whiting, però, ha fatto capire che le regole 2013 potrebbero subire un giro di vite ancora più netto: “Ho il sospetto che dovremo avere un altro andamento su questo aspetto nel 2013″, ha riferito.

Nessun commento:

Posta un commento